Fedez e Tony Effe, La battaglia a suon di barre

- Il dissing tra Fedez e Tony Effe ha raggiunto un nuovo livello di intensità, trasformandosi da semplici frecciate sui social a veri e propri brani musicali. La miccia è stata accesa da Tony Effe con il suo "Red Bull 64 Bars", in cui ha attaccato pesantemente Fedez, facendo riferimento anche a Chiara Ferragni. Fedez non ha tardato a rispondere, pubblicando il brano "L'infanzia difficile di un benestante", in cui accusa Tony Effe di essere un traditore e un incapace.

La rivalità tra i due rapper non è una novità, ma questa volta ha assunto toni particolarmente accesi. Tony Effe, ex membro della Dark Polo Gang, ha ricevuto il sostegno di personaggi noti come Gué e Belen Rodriguez, mentre Fedez ha risposto con altrettanta veemenza, difendendo la sua reputazione e quella della moglie Chiara Ferragni.

Il dissing ha avuto ripercussioni anche fuori dal mondo musicale, con striscioni comparsi per le strade di Roma che attaccano Fedez. Gli ultras della Roma hanno preso posizione, affiggendo messaggi contro il rapper milanese. Questo scontro ha diviso il pubblico e ha attirato l'attenzione dei media, trasformandosi in un fenomeno di costume.

La faida tra Fedez e Tony Effe è un esempio di come le rivalità nel mondo della musica possano trascendere i confini artistici e diventare eventi mediatici di grande portata. La capacità dei due artisti di coinvolgere il pubblico e di utilizzare i social media per amplificare il loro messaggio dimostra quanto sia cambiato il panorama musicale negli ultimi anni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo