Attacco con droni su villaggio russo, un morto e un ferito

- Un attacco con droni, lanciato dalle forze armate ucraine, ha colpito il villaggio di Oktyabrsky nella regione di Belgorod, in Russia, provocando la morte di un soldato e il ferimento di un civile. L'annuncio è stato dato dal capo della regione, Vyacheslav Gladkov, attraverso il suo canale Telegram, come riportato dall'agenzia Tass. Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente tensione tra Russia e Ucraina, con attacchi aerei e droni che si susseguono da entrambe le parti.

Nella serata di ieri, le truppe russe hanno lanciato un gruppo di droni d'attacco sull'Ucraina, causando l'allerta aerea nella regione di Kiev e in altre aree limitrofe. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha espresso scetticismo riguardo alle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin, affermando che quest'ultimo "ama la sua vita" e, pertanto, è improbabile che utilizzi armi nucleari.

Nel corso dell'ultima settimana, le forze russe hanno intensificato gli attacchi sull'Ucraina, lanciando quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili. Zelensky ha comunicato questi dati attraverso il suo canale Telegram, sottolineando la gravità della situazione.

La capitale ucraina, Kiev, è stata nuovamente presa di mira dai droni di Mosca, con esplosioni in aria causate dall'intervento della contraerea. L'allarme è stato esteso a tutta la regione circostante, aumentando la preoccupazione tra la popolazione locale.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo