Accordo tra Renexia e MingYang per una nuova fabbrica di turbine eoliche in Italia

- Il gruppo italiano Renexia ha firmato un accordo con il colosso cinese delle energie rinnovabili MingYang per la costruzione di una nuova fabbrica di turbine eoliche in Italia. L'impianto, che sarà situato in Abruzzo, è stato individuato in collaborazione con il Ministero per le Imprese e sarà completato entro due anni.

L'accordo mira a rafforzare la collaborazione tra Italia e Cina nel settore delle energie rinnovabili, con un focus particolare sulle turbine eoliche off shore. La nuova fabbrica produrrà turbine destinate a impianti eolici off shore, contribuendo così alla crescita delle energie rinnovabili nel paese.

Il ministro Urso ha espresso il suo sostegno all'accordo, sottolineando l'importanza di sviluppare infrastrutture per le energie rinnovabili in Italia. Nonostante le recenti difficoltà legislative per la realizzazione di impianti eolici e solari, il governo ha deciso di appoggiare questa iniziativa per promuovere la sostenibilità energetica.

La costruzione della fabbrica avrà un impatto significativo sull'economia locale, creando nuovi posti di lavoro e stimolando l'industria delle energie rinnovabili. Inoltre, l'aumento della produzione di turbine eoliche contribuirà a ridurre le emissioni di CO2, favorendo una transizione verso fonti di energia più pulite e sostenibili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo