Elden Ring: Shadow of the Erdtree conquista il Giappone

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, l'edizione del soulslike di FromSoftware che include sia il gioco base che l'espansione, ha conquistato la vetta della classifica giapponese. Questo titolo ha venduto oltre 31.000 copie al lancio, considerando unicamente le versioni PS5 e PS4.

Nella classifica dei videogiochi più venduti in Giappone, Elden Ring: Shadow of the Erdtree Edition per PS5 ha registrato 24,012 copie vendute, seguito dalla versione per PS4 con 7,008 copie. Altre novità nella top 10 includono Radiant Silvergun per Nintendo Switch in settima posizione e Spirit Hunter Series Complete Collection, anch'esso per Switch, al decimo posto.

A livello globale, Elden Ring: Shadow of the Erdtree ha registrato vendite impressionanti. Bandai Namco ha rivelato che il gioco ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo in soli tre giorni dall'uscita. Questo è un risultato notevole, considerando che si tratta di un'espansione rilasciata due anni dopo il gioco base e con requisiti di accesso elevati.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree offre ai giocatori l'accesso al Regno dell'Ombra, un mondo pieno di misteri, pericoli e boss minacciosi. L'espansione introduce anche nuove magie, armi e armature, permettendo ai giocatori di personalizzare le proprie build e superare le sfide.

La streamer di Twitch Perri Karyal ha recentemente raggiunto un traguardo apparentemente impossibile: ha sconfitto due dei boss più difficili del DLC Elden Ring, Shadow of the Erdtree, utilizzando un innovativo controller virtuale 'a controllo mentale'. Questo dispositivo, che decodifica in tempo reale le informazioni elettriche generate dal cervello, permette di giocare senza l'uso delle mani. Nonostante le molte lamentele sulla difficoltà e sui problemi di prestazione che hanno seguito il rilascio del gioco il 21 giugno, Karyal non si è lasciata scoraggiare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo