Jan-Carlo Simic: addio al Milan, benvenuto all'Anderlecht

Jan-Carlo Simic, difensore centrale classe 2005, ha lasciato il Milan e l'Italia per unirsi all'Anderlecht, in Belgio. Il Milan ha mantenuto il 20% dei diritti sulla sua futura rivendita.

Il Milan ha comunicato la cessione del difensore tramite un comunicato ufficiale. Simic, che nell'ultimo anno ha giocato sia in Primavera che con la prima squadra, è stato ceduto a titolo definitivo al RSC Anderlecht.

Sui canali ufficiali del club belga, Simic ha espresso il suo entusiasmo per il passaggio all'Anderlecht. "Sono molto orgoglioso di firmare con un club prestigioso come l'Anderlecht. Tutti conoscono l'Anderlecht e i giocatori di livello mondiale che hanno iniziato la loro carriera qui", ha dichiarato.

Dopo tre stagioni in rossonero, Simic ha lasciato il Milan con un lungo post sui social media. "Sarete sempre nel mio cuore", ha scritto.

Il Milan di Fonseca non sembra partito sotto una buona stella: il nome del tecnico non ha fatto sicuramente riaccendere l’entusiasmo del pubblico rossonero e il calciomercato che stenta a decollare certamente non aiuta a ricomporre la frattura con l’ambiente. Tuttavia, il primo acquisto del nuovo Milan è Alvaro Morata, fresco vincitore dell’Europeo, che arriverà per una cifra di circa 13 milioni, valore della clausola presente nel suo contratto con l’Atletico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo