Juve e Napoli si annullano, terzo 0-0 consecutivo per i bianconeri

- All'Allianz Stadium, Juventus e Napoli si sono affrontate in una partita che ha visto prevalere le difese sugli attacchi. Il match, valido per la quinta giornata di Serie A, si è concluso con un pareggio a reti inviolate, il terzo consecutivo per la squadra di Thiago Motta. Nonostante il buon ritmo e i numerosi duelli in campo, le occasioni da gol sono state poche e nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete.

Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Gatti, infortunato, e ha scelto di schierare Savona al suo posto, con Kalulu centrale. Dall'altra parte, Conte ha lanciato McTominay titolare, optando per un modulo 4-3-3. La partita è stata una vera e propria sfida tattica tra i due allenatori, che si sono annullati a vicenda, impedendo agli attaccanti di esprimersi al meglio.

Nel primo tempo, Vlahovic ha avuto una prestazione deludente, tanto che Motta ha deciso di sostituirlo nell'intervallo con Weah. Una scelta che ha sorpreso molti, ma che evidenzia la volontà del tecnico bianconero di dare una scossa alla squadra. Tuttavia, nemmeno questo cambio è riuscito a sbloccare il risultato.

La Juventus ha mostrato una buona solidità difensiva, mantenendo la rete inviolata per la terza partita consecutiva. Tuttavia, la mancanza di incisività in attacco continua a essere un problema per i bianconeri, che non riescono a concretizzare le occasioni create. Anche il Napoli ha faticato a trovare spazi nella difesa avversaria, nonostante alcuni tentativi di Neres e McTominay.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo