Tragedia in Val d'Aveto: frana travolge e uccide un uomo di 71 anni

Un uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, originario di Gorlago (Bergamo) e residente a Palazzolo sull’Oglio (Brescia), è stato travolto e ucciso da una frana in Val d’Aveto, nel Piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 27 giugno tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, nel comune di Ferriere. Pezzotta, che si trovava nella zona per trascorrere le vacanze nella sua seconda casa, stava camminando lungo la strada quando una grossa frana si è staccata dalla montagna e lo ha travolto.

I vigili del fuoco del comando di Piacenza, insieme al personale specializzato Usar (Urban Search And Rescue), sono intervenuti sul posto per le operazioni di soccorso. Anche il Soccorso alpino, il 118 e i carabinieri sono intervenuti sul luogo dell'incidente. Nonostante gli sforzi, Pezzotta non è stato individuato fino alle 19:30, quando il suo corpo senza vita è stato trovato durante le operazioni di rimozione di roccia, terra e alberi.

Emilio Franco Pezzotta, un uomo di 71 anni, amava trascorrere le sue vacanze nella tranquillità della Val d'Aveto, dove possedeva una seconda casa. La sua tragica scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari e nella comunità locale. La moglie, che si trovava con lui al momento dell'incidente, è rimasta illesa. La notizia della sua morte ha lasciato tutti sgomenti e in lutto. La sua perdita sarà sentita da tutti coloro che lo conoscevano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo