Carlo Acutis, il santo del Giubileo

Carlo Acutis, un giovane studente lombardo che ha perso la vita a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo. L'annuncio è stato fatto da Papa Francesco e la canonizzazione avverrà durante il prossimo Giubileo. Nonostante l'attesa per questa notizia, la data precisa non è stata ancora rivelata.

La notizia della canonizzazione di Carlo Acutis era molto attesa. Il giovane, diventato un modello di vita per molti, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. Questo annuncio è stato fatto da Papa Francesco, ma la data precisa non è stata ancora rivelata.

Carlo Acutis, morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, è diventato un modello di vita per molti. La sua testimonianza continua ad incidere sulle coscienze, specialmente dei giovani e degli adolescenti, suscitando un grande amore per Gesù Eucaristia e un grande desiderio di santità sulle sue orme e quelle dei Santi a cui egli si è ispirato, in modo speciale Francesco d'Assisi.

Oltre a Carlo Acutis, Papa Francesco ha annunciato che ci saranno altre canonizzazioni. Il prossimo 20 ottobre, infatti, la Chiesa avrà 14 nuovi santi. Tuttavia, Carlo Acutis non sarà tra loro, poiché la sua canonizzazione avverrà probabilmente nel corso del Giubileo 2025.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo