Non Vladimir Putin, non il macellaio di civili che vuole restaurare la potenza imperiale (e anti-cristiana) sovietica. Un bispensiero dall'aroma orwelliano, più che altro: a questa guerra «ci hanno portato» la Nato e i diplomatici occidentali. Yankee, yankee ovunque, yankee dietro il vaccino malvagio strumento delle multinazionali, yankee dietro l'invasione russa, yankee dietro la grande balla dello sbarco sulla Luna, ovviamente E c'è l'antiamericanismo compulsivo di…
Leggi
O che gli ucraini, sempre per esempio, non vogliano rinunciare alla loro libertà, neanche a costo della vita, e nonostante che a chiederglielo sia il professor Orsini Quel che più colpisce, nell’implacabile dipanarsi del pensiero orsiniano, è il suo disinteresse per tutto ciò che non sia un interesse, economico o militare. Il professor Orsini ha spiegato più volte che per decrittare il suo pensiero bisogna leggere i suoi libri.
Leggi
GUARDA ANCHE IL VIDEO: Orsini, lite in tv a Cartabianca con Parsi. "Si può dire qualsiasi cosa -dice Orsini ripensando anche alle dichiarazioni di Di Maio su Putin- io dico che il segretario generale della Nato è un pazzo. Il vicesegretario generale della Nato viene qui a fare propaganda", dice Orsini facendo riferimento all'intervista rilasciata dal vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana
Leggi
Prima dell’intervento di Orsini, era intervenuto in collegamento il Vice Segretario generale della Nato Mircea Geoana Segui Oltre Tv su Telegram e Google News. “La retorica è che l’interesse nazionale dell’Italia sia coincidente con quello degli Stati Uniti. Ha continuato: “Siccome ormai si dice qualunque cosa – Di Maio dice che Putin è un animale, Biden dice che è un macellaio – io penso di poter dire che il segretario generale della Nato è un pazzo”.
Leggi
Il vicesegretario generale della Nato viene qui a fare propaganda“, ha aggiunto il professore di sociologia in riferimento anche alle dichiarazioni rilasciate dal vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana. Piazzapulita, Alessandro Orsini: “Il segretario generale della Nato è un pazzo e il vice segretario fa propaganda”. Orsini si è riferito chiaramente a Jens Stoltenberg, ossia il segretario generale della Nato, e al ruolo…
Leggi
Il vicesegretario generale della Nato viene qui a fare propaganda", dice Orsini facendo riferimento all'intervista rilasciata dal vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana. "Si può dire qualsiasi cosa -dice Orsini ripensando anche alle dichiarazioni di Di Maio su Putin- io dico che il segretario generale della Nato è un pazzo. Alessandro Orsini, professore di sociologia del terrorismo internazionale, si esprime così a Piazzapulita in relazione a Jens Stoltenberg, segretario…
Leggi
Durante la puntata di «Piazzapulita», su La7, il professore della Luiss si è confrontato in un’accesa conversazione con l’ambasciatore Riccardo Sessa, e ha affermato:«Il Segretario generale della Nato è un pazzo. I Paesi che stanno sostenendo l’Ucraina si coordinano attraverso la Nato, è la Nato che è dentro questa brutta storia»
Leggi
Originario di Napoli, direttore e fondatore dell’Osservatorio sulla sicurezza internazionale della Luiss e del quotidiano Sicurezza Internazionale, oltre che professore associato nel dipartimento di Scienze Politiche della Luiss, dove insegna Sociologia generale e Sociology of terrorism, nel 2016 è stato nominato membro della commissione del governo per lo studio dell’estremismo jihadist. Il sociologo, 47 anni, con le sue opinioni sulla guerra in Ucraina - prima a…
Leggi
Quando Orsini gli ha domandato "ha capito che se non fermiamo l'espansione della Nato avremo altre guerre? "Il Segretario generale della NATO è un pazzo". La dichiarazione del prof. Orsini: https://t.co/PAlZnx5qIi#Piazzapulita @AlessandroOrs17 — Piazzapulita - La7 (@PiazzapulitaLA7) April 7, 2022. Molto acceso lo scambio dialettico con l'ambasciatore Riccardo Sessa. Un protagonista, in grado di assicurare ai talk show che lo ospitano battute a effetto e punti di vista controcorrente.
Leggi