Jonathan Milan trionfa nella prima tappa del Renewi Tour

Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, ha conquistato la prima tappa del Renewi Tour 2024, una gara di 163 chilometri tra Riemst e Bilzen. Milan ha superato in volata il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis), che hanno completato il podio.

Il giovane friulano ha lanciato uno sprint atipico, partendo con ancora parecchi metri da percorrere su una leggera salita. Grazie alla sua enorme potenza, Milan è riuscito a mantenere la testa fino al traguardo, dimostrando ancora una volta il suo talento.

La tappa è stata segnata anche da una caduta spettacolare sul traguardo, che ha coinvolto Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla) e Tim Merlier (Soudal-QuickStep). I due corridori si sono speronati a tutta velocità, finendo rovinosamente sull'asfalto. La giuria ha deciso di declassare Merlier all'ultimo posto in classifica.

Nonostante la fatica, Milan si è detto entusiasta per il risultato ottenuto e ha espresso la sua soddisfazione per aver iniziato bene la corsa. Con questa vittoria, il 23enne friulano ha raggiunto il suo decimo successo stagionale, confermandosi uno dei velocisti più promettenti del panorama ciclistico internazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo