Novara interrompe l'imbattibilità di Conegliano e porta in equilibrio la semifinale scudetto del volley femminile. Al PalaIgor le zanzare - che già avevano dimostrato di saper reagire alla sconfitta di gara 1 nella finale d'andata di Cev Cup (3-1 contro l'Alba Blaj) - centrano l'impresa e mettono al tappeto l’Imoco per 3-0, con parziali di 25-19, 25-20, 25-23. Tutto ancora aperto, dunque, con gara 3 in programma il 6 aprile al PalaVerde
Leggi
Approfondimenti:
Serie A1 femminile Tabellino partita Novara Volley - Conegliano Squadra in casa Novara Volley Squadra avversaria Conegliano Esattamente come un anno fa. E' ancora la Igor Novara a ...
Leggi
Le imbattibili hanno perso. Dopo 50 partite vinte consecutive, Conegliano è uscita sconfitta. La corazzata veneta ha subito un 3-0 secco in gara-2 della semifinale scudetto di volley contro Novara. Al PalaIgor, le piemontesi allenate da Lorenzo Bernardi hanno giocato forse la migliore partita della stagione e si sono imposte grazie ai parziali di 25-19, 25-20, 25-23, riaprendo così la serie, ora sull'1-1.
Leggi
Tutto come un anno fa. La Igor Novara si è esaltata ancora una volta in gara due della semifinale scudetto contro una Prosecco Doc Imoco Volley che fino a questo momento non aveva sbagliato un colpo. la determinazione e la cattiveria agonistica messa in campo dalle zanzare, che sono riuscite a vincere 3-0 e a fermare dunque la striscia vincente delle pantere, che resta dunque di 50 partite. Serviva dunque una prestazione perfetta o…
Leggi
Si ferma a 50 l’impressionante striscia di vittorie (tutte le competizioni, champions compresa) della squadra campione di tutto del volley italiano. La Prosecco Doc Imoco Conegliano cade per 3-0 sul campo dell’Igor Gorgonzola Novara in gara 2 delle semifinali playoff che tornano in perfetto equilibrio dopo il successo (con lo stesso risultato) delle pantere sabato scorso in veneto. Trascinata da una superlativa Tatiana Tolok – l'opposta russa…
Leggi
Impresa per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera per 3-0 Conegliano (fin qui imbattuta in stagione e reduce da una striscia di 50 vittorie consecutive) e si porta sull’1-1 nella serie di semifinale con le venete. Premio di MVP per Tatiana Tolok, 26 volte a segno e decisiva più volte nel corso della partita. Igor in campo con Tolok opposta a Bosio, Bonifacio e Aleksic centrale, Alsmeier e Ishikawa schiacciatrici e Fersino libero; Conegliano con Wolosz in regia e Haak in diagonale, Chirichella e…
Leggi
Esattamente come un anno fa. E' ancora la Igor Novara a stoppare l'imbattibilità della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che dunque vede fermarsi a 50 la striscia delle vittorie consecutive. Il sentore che prima o poi si dovesse cadere poteva anche aleggiare nell'ambiente gialloblù, a sorprendere semmai è il modo in cui questo è avvenuto, ovvero con una sconfitta per 3-0, cosa che non accadeva da due anni.
Leggi
Cinquanta vittorie consecutive, era questa la striscia "monstre" di Conegliano, campione d'Italia, d'Europa e del mondo. La Igor in gara 2 di semifinale playoff ha interrotto la serie delle venete, e a fine partita ha potuto scatenare tutta la sua gioia davanti a 4 mila spettatori in festa. Fotoservizio Paolo Migliavacca
Leggi
NOVARA- Dopo cinquanta vittorie consecutive, in gara 2 della semifinale Play Off , si infrange al PalaIgor la striscia di successi della Prosecco Doc Imoco Conegliano: un’Igor Gorgonzola Novara praticamente perfetta infligge un secco 3-0 (25-19 25-20 25-23) alle campionesse in carica, prima sconfitta in stagione, e rimette in equilibrio la Serie di Semifinale Scudetto della Serie A1 Tigotà. Ha il sapore dell’impresa quanto fatto in Gara 2 dalla squadra di coach Bernardi davanti ai 4000…
Leggi
Dopo cinquanta vittorie consecutive si infrange al PalaIgor la striscia di successi della Prosecco Doc Imoco Conegliano: un'Igor Gorgonzola Novara praticamente perfetta infligge un secco 3-0 alle campionesse in carica, prima sconfitta in stagione, e rimette in equilibrio la Serie di Semifinale Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Ha il sapore dell'impresa quanto fatto in Gara 2 dalla squadra di coach Bernardi davanti ai 4000 spettatori del…
Leggi
Era dal 9 maggio 2023 che le pantere non subivano un k.o. così pesante in Serie A. Tolok, inarrestabile con 26 punti, MVP dell’incontro. Domani Scandicci-Milano Dopo cinquanta vittorie consecutive si infrange al PalaIgor la striscia di successi della Prosecco Doc Imoco Conegliano: un’Igor Gorgonzola Novara praticamente perfetta infligge un secco 3-0 alle campionesse in carica, prima sconfitta…
Leggi
NOVARA Gara-2 della semifinale scudetto fa registrare un risultato a sorpresa. La Prosecco Doc Imoco cade a Novara dopo 50 vittorie consecutive e perde l'imbattibilità. L'Igor di Lorenzo Bernardi galvanizzata dal successo nella finale d’andata di Coppa Cev, vince addirittura per 3-0 (25-19, 25-20, 25-23) trascinata da Tatiana Tolok (26 punti e mvp) e impatta la serie riscattando il netto ko per 3-0 incassato al…
Leggi
Un’impresa destinata a restare negli annali della Serie A1 femminile. L’Igor Gorgonzola Novara abbatte la corazzata Imoco Conegliano, interrompendo la sua striscia record di 50 vittorie consecutive tra campionato e coppe. In un Pala Igor infuocato, la squadra di Lorenzo Bernardi sfodera una prestazione monumentale e travolge le campionesse d’Italia con un netto 3-0 in gara-2 della semifinale Scudetto.
Leggi
Per battere ildi Conegliano serve la perfezione. Continua e costante per almeno tre set. Dopo gara-1 avevamo scritto che questa era una serie ben lontana da un 3-0 scontato e a tutto favore delle, ma mai ci saremmo immaginati di raccontare un successo così netto di Novara. Anzi, tanto netto quanto meritato. Perché l'Igor domina in ogni fondamentale, chiudendo con 7 ace, 8 muri-punto, il 33% di efficienza offensiva , il 50%…
Leggi
Prima o poi doveva accadere, è accaduto oggi, in una Gara2 (quindi non decisiva) della semifinale scudetto: la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha perso il primo incontro stagionale, cadendo (per 0-3!) sul campo dell’Igor Gorgonzola Novara, che riporta così la serie in parità. Domenica prossima ci sarà Gara3 al Palaverde, e sarà necessaria almeno una Gara4 che dovrebbe disputarsi mercoledì 9 aprile.
Leggi
IGOR GORGONZOLA NOVARA – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3-0 (25-19 | 25-20 | 25-23) Igor Gorgonzola Novara: Bosio 1, Bartolucci ne, De Nardi, Fersino, Alsmeier 10, Ishikawa 12, Mims, Bonifacio 10, Aleksic 4, Mazzaro ne, Tolok 27, Akimova ne, Squarcini, Villani ne. All. Bernardi Prosecco DOC Imoco Conegliano: Gabi 6, Zhu 10, Lubian, De Gennaro, Haak 20, Wolosz 2, Adigwe, Lanier 1, Lukasik, Chirichella 2, Fahr 7, Bardaro ne, Seki, Eckl ne.
Leggi
Gara 2 Semifinali 29-03-2025 – Playoff Serie A1 IGOR GORGONZOLA NOVARA – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3-0 (25-19 25-20 25-23) – IGOR GORGONZOLA NOVARA: Alsmeier 12, Bonifacio 9, Tolok 26, Ishikawa 12, Aleksic 4, Bosio 1, Fersino (L), Mims, De Nardi. Non entrate: Akimova (L), Bartolucci, Mazzaro, Villani, Squarcini. All. Bernardi. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Zhu 10, Chirichella 3, Wolosz 1, Braga Guimaraes 6, Fahr 7, Haak 20, De Gennaro (L), Lanier 1, Lukasik, Adigwe, Seki, Lubian.
Leggi
Non ci sta a fare la vittima sacrificale Novara e aggredisce le campionesse di Conegliano infliggendo loro la prima sconfitte dopo 50 vittorie consecutive. Il primo ko per l'Imoco in questo campionato. Il conto della semifinale è quindi 1-1 e si torna a giocare al Palaverde il 6 aprile alle 15.30. Novara però martedì gioca anche la finale di ritorno in Romania della Cev Cup contro l'Aklba Blaj, dopo aver vinto l'andata in casa.
Leggi