Abbiamo avuto il piacere di ospitare al nostro stand a MBE Jader Giraldi e Andy Winkler, da poco rientrati dalla Dakar. Non ci siamo fatti scappare l’occasione e abbiamo intervistato…
Leggi
Altre notizie:
ANCHE L’ESERCITO AL MOTORBIKE DI VERONA : TRADIZIONE E INNOVAZIONE foto sopra: Il Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala , comandante dell Comfoter forze operative di supporto, in visita allo stand dell’Esercito Alla 17ª edizione del ‘Motor Bike Expo 2025’ hanno partecipato 700 espositori provenienti da più di 20 Paesi. Tra gli stand più visitatI c’era quello dell’Esercito. In esposizione è stato possibile vedere la Zero Motorcycles FX 7.2 e la Talaria TL 3000 L1E Rao Edition in forza al 185°…
Leggi
Non a caso li abbiamo voluti entrambi sul nostro palco, una leggenda del settore e un giovane appassionato, due generazioni a confronto che hanno dimostrato di somigliarsi molto, complice l'infinita passione che muove entrambi. Umberto fonda la Borile Motociclette nel 1987 a Vo', un'azienda metalmeccanica artigianale in un piccolo paese vicino a Padova. Il suo primo lavoro, la Piuma 500, è stata la prima moto da enduro con telaio perimetrale in Cr-Mo e sospensioni…
Leggi
Il Motor Bike Expo di Verona è un evento capace di stupire ogni anno con una straordinaria varietà di progetti che spaziano dall’eccellenza tecnica all’arte pura, con un pizzico di follia. Tra le molte moto esposte, alcune creazioni sono riuscite a catturare l’attenzione per la loro originalità, la stravaganza o semplicemente per l’audacia dei loro creatori. In questa edizione abbiamo selezionato cinque proposte che sfidano le convenzioni e fanno parlare di sé, ognuna con una storia unica da raccontare.
Leggi
E chi l'ha detto che le special possono nascere solo su base big bike? Al Distretto ruote piccole sono i cinquantini i veri protagonisti, insieme a Vespe, moped e altri oggetti dalle forme più disparate, alcuni anche elettrici, tutti rigorosamente customizzati a puntino. Sono la passione di Marcello Parimbelli, già da qualche anno volto importante del Motor Bike Expo: non solo uno stand espositivo, Special senza marce porta a Verona eventi, contest e condivisione.
Leggi
Conclusa a Verona la 17^ edizione di una delle più grandi manifestazioni italiane dedicate alle due ruote. Contenuto pagina Si è appena conclusa a Verona la 17^ edizione del “Motor Bike Expo 2025”, fiera di punta del settore alla quale hanno partecipato, sui 120.000 mq. di superficie al coperto, oltre 700 espositori provenienti da più di 20 Paesi. Attraverso i mezzi esposti, lo stand dell’Esercito, allestito dal Comando delle Forze Operative Terresti di Supporto, ha offerto al pubblico un suggestivo…
Leggi
L'edizione 2025 del Motor Bike Expo ha registrato numeri da capogiro, con oltre 170.000 visitatori. Ben 700 espositori hanno partecipato all'evento, presentando più di 15 modelli in... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il Motor Bike Expo si impone nel mondo delle fiere del segmento moto e, con più di 700 espositori e un'affluenza record di oltre 170.000 visitatori, diventa l'edizione più grande di sempre. Tra i momenti più significativi si annovera la visita di Max Biaggi e la festa in Aprilia per la vittoria della Africa Eco Race di Jacopo Cerutti, la scuola guida riservata alle donne Girl Full Power targataYamaha, le esibizioni esterne e i numerosi contest, come il Concorso d’eleganza, organizzato dal Vespa Club d’Italia.
Leggi
> Due fogli di via e numerosi controlli non solo nel quartiere fieristico di Verona nel corso di Motor Bike Expo. Scongiurare il verificarsi di disordini tra gruppi di bikers rivali nel corso... Leggi tutta la notizia
Leggi
Due fogli di via e numerosi controlli non solo nel quartiere fieristico di Verona nel corso di Motor Bike Expo. Scongiurare il verificarsi di disordini tra gruppi di bikers rivali nel corso di Motor Bike Expo, come avvenuto nell’edizione del 2009, quando numerosi motociclisti si scontrarono con le Forze dell’Ordine, intente a evitare che i bikers entrassero in contatto con gruppi rivali. Questo l’obiettivo della polizia di Stato di Verona nel corso della manifestazione.
Leggi
Motor Bike Expo 2025, la più grande di sempre: l’appuntamento dedicato ai motociclisti si è chiuso oggi a Veronafiere, con più di 15 modelli in anteprima mondiale, più di 700 espositori e oltre 170.000 visitatori. Un’edizione che segna qualcosa di nuovo nel panorama fieristico e motociclistico. Oltre 170.000 visitatori a Motor Bike Expo 2025 Francesco Agnoletto e Paola Somma, fondatori e organizzatori della rassegna, sottolineano l’ennesimo salto di qualità e l’evoluzione della rassegna: “A Verona gli orientamenti dei…
Leggi
VERONA – successo per Motor Bike Expo 2025, primo importante evento dell’anno dedicato al mondo delle due ruote. Oltre 170 mila visitatori hanno preso parte alla diciassettesima edizione della kermesse – la più estesa di sempre, con più di 700 espositori su 120 mila metri quadrati - presso la fiera di Verona. Una conferma del crescente interesse verso il mezzo simbolo di libertà e passione, con numeri in positivo per tipologia di prodotti e…
Leggi
L'edizione 2025 di Motor Bike Expo che si è chiusa ieri sera a Veronafiere è stata la più grande di sempre: sono stati oltre 170mila i visitatori alla rassegna dedicata che ha proposto più di 15 modelli in anteprima mondiale. "A Verona gli orientamenti dei motociclisti si integrano con le strategie delle aziende - hanno ricordato Paola Somma, fondatrice e organizzatrice con Francesco Agnoletto della rassegna - perché a MBE ci sono i grandi numeri e tutti i…
Leggi
Il Motor Bike Expo 2025 ha lasciato il segno non solo per i numeri impressionanti ma anche per l’energia e la passione che hanno attraversato i padiglioni. Oltre 15 modelli presentati in anteprima mondiale, più di 700 espositori da 20 Paesi e oltre 170.000 visitatori: questa non è stata solo un’edizione, ma una celebrazione della …
Leggi
Motor Bike Expo 2025, la più grande di sempre: l’appuntamento dedicato ai motociclisti si è chiuso oggi a Veronafiere, con più di 15 modelli in anteprima mondiale, più di 700 espositori e oltre 170.000 visitatori. Un’edizione che segna qualcosa di nuovo nel panorama fieristico e motociclistico. L'appuntamento è all'anno prossimo. Guarda le foto più belle
Leggi
Giusto ieri a Veronafiere il Motor Bike Expo 2025 si è chiuso registrando numeri da record: l'edizione 2025 della fiera veronese ha segnato oltre 170.000 visitatori, confermando MBE come punto di riferimento non solo nazionale per il settore delle moto, oggi di tutti i tipi. L'evento ha visto la partecipazione di 700 aziende provenienti da 20 Paesi, distribuite su 120.000 mq di superficie espositiva.
Leggi
Umberto Borile, fondatore e anima creativa dell’azienda, ha presentato due modelli capaci di unire tradizione, cura artigianale e innovazione. La B500 Ricki: un classico intramontabile Tra le moto esposte, la B500 Ricki ha ricordato a tutti che il bello non passa mai di moda. Questa moto, realizzata oltre dieci anni fa, continua a conquistare appassionati e riconoscimenti. Al Motorbike Expo ha ricevuto un premio da Liqui Moly, confermando il suo status di opera iconica.
Leggi
Motorbike Expo, giunto nel 2025 alla sua 17^ edizione, si conferma come appuntamento interessante, evento ormai consolidato che si è ritagliato il suo spazio in una dimensione differente da quella di EICMA. Se è vero che a Milano, a inizio novembre, viene svelata buona parte delle novità più importanti, a Verona rimane pur sempre qualcosa di inedito, ma soprattutto si può apprezzare un’atmosfera meno frenetica e più famigliare.
Leggi