L'Italia punta a nuove medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024

La quinta giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 è iniziata, con l'Italia che spera di ottenere almeno una medaglia. Dopo i successi della giornata precedente, la squadra italiana è pronta per nuove sfide in 10 sport differenti.

La giornata è iniziata con il triathlon femminile alle 8:00, con Alice Betto, Bianca Seregni e Verena Steinhauser in gara per l'Italia. Successivamente, alle 9:00, Danilo Dennis Sollazzo e Edoardo Bonazzi hanno partecipato alle qualificazioni della carabina libera a 3 posizioni da 50 metri nel tiro sportivo. Nello stesso orario, Jessica Rossi e Silvana Maria Stanco hanno gareggiato nelle qualificazioni del trap femminile.

Thomas Ceccon, già medagliato, è tornato in vasca per le batterie dei 200 dorso maschili. L'attenzione è rivolta anche alla finale dei 1500 femminili di Simona Quadarella e alla sciabola maschile.

Nel canottaggio, la squadra italiana ha partecipato alle semifinali del due senza senior maschile e del doppio pesi leggeri maschile, e alla finale del quattro di coppia maschile. Altri eventi del giorno includono il judo, il badminton, il tiro con l'arco, il tennis e il ciclismo BMX freestyle.

Nel pomeriggio, l'Italia spera di ottenere risultati di prestigio in vari sport. Tra questi, la sciabola a squadre maschile affronterà l'Ungheria nei quarti di finale alle 13:30. Nel tennis, Lorenzo Musetti affronterà Fritz nel singolare uomini alle 13:00.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo