L'immunologa Antonella Viola e il gesto di generosità silenziosa

L'immunologa Antonella Viola, insieme a suo marito, ha compiuto un gesto di generosità silenziosa che ha cambiato la vita di una famiglia in difficoltà. La coppia ha acquistato e affittato un appartamento a una famiglia bisognosa, composta da genitori e bambini, che prima era costretta a dormire in auto, non trovando niente da affittare.

Antonella Viola e suo marito hanno dapprima ospitato in casa una famiglia tunisina senza tetto, poi hanno affittato loro a prezzo calmierato un appartamento. Avevano deciso di non raccontare nulla, mantenendo la loro generosità un segreto.

Tuttavia, quando la Cgil si è presa il merito dell'azione, la coppia è stata costretta a uscire allo scoperto. Nonostante l'equivoco, la Cgil ha successivamente fatto retromarcia, riconoscendo l'errore di comunicazione.

L'immunologa Antonella Viola ha dimostrato con il suo gesto che la generosità non ha bisogno di riconoscimenti pubblici. Il suo atto di gentilezza ha salvato una famiglia dalla strada, offrendo loro un rifugio sicuro e stabile. Questa è la storia di quattro di noi, una famiglia tunisina, padre madre due bimbi, raccolti letteralmente dalla strada, dove dormivano in macchina, avanti a un bar, e salvati.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo