Attenzione ai documenti da portare sempre in auto. Un’assenza può costarvi anche una multa ingente oltre al possibile sequestro del veicolo Usiamo l’automobile tutti i giorni ma siamo sempre sicuri di avere tutti i documenti necessari per permettere al veicolo di circolare ? Una disattenzione è sempre dietro l’angolo e ci accorgiamo di una possibile dimenticanza solamente quando ci imbattiamo in un controllo al posto di blocco.
Leggi
Se vuoi evitare multe salatissime, ti conviene controllare sempre l’auto, e farvi una manutenzione ordinaria e approfondita. L’acquisto di un mezzo di locomozione, rappresenta una spesa significativa per molte famiglie, soprattutto in un periodo di difficoltà economica. Per questo motivo, sarebbe importante che lo Stato offrisse incentivi e agevolazioni, per facilitare l’acquisto di auto, moto e altri veicoli.
Leggi
Il nuovo Codice della Strada ha introdotto alcune regole diverse rispetto al passato. Fra queste ce n’è una che non dovrà assolutamente essere ignorata per non incorrere in una pesantissima multa fino a 694 euro. A cosa ci riferiamo? Ecco tutti i dettagli in merito. Quando si è in possesso di un’auto occorrerà rispettare diverse regole per poter circolare in strada. Inoltre, il Codice della Strada rappresenta il prontuario di norme atto…
Leggi
Non basta avere patente e libretto per essere in regola: c’è un altro documento obbligatorio che spesso viene sottovalutato, ma la sua assenza può costare caro. Si tratta del certificato di revisione del veicolo, ovvero il documento che attesta che l’auto è stata sottoposta ai controlli periodici previsti per legge. La revisione serve a garantire che il mezzo sia sicuro, efficiente e idoneo alla circolazione.
Leggi