L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (Opec) taglia le stime per la domanda globale di petrolio per il 2025 e il 2026 in seguito ai dazi di Donald Trump. La domanda è stata tagliata…
Leggi
Altri articoli:
L'Opec taglia le stime per la domanda globale di petrolio per il 2025 e il 2026 in seguito ai dazi di Donald Trump. La domanda è stata tagliata di circa 100.000 barili al…
Leggi
I prezzi del petrolio si sono stabilizzati in questo inizio settimana intorno ai 65 dollari al barile per il Brent e a 61 dollari per il West Texas Intermediate (WTI). La…
Leggi
Chiusura dell'11 aprile giornata per il Light Sweet Crude Oil, che mette a segno un rialzo del 2,08%. Lo status tecnico di medio periodo del greggio WTI rimane negativo. Nel breve periodo…
Leggi
Nella seduta di venerdì 11 aprile il petrolio (E-Mini Crude Oil future) ha compiuto un veloce recupero ed è risalito oltre i 61,85 dollari. Nonostante questo rimbalzo, alimentato dal forte ipervenduto di breve…
Leggi
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web…
Leggi

Drill baby Drill è il mantra con cui Donald Trump vuole rottamare anni di strategia di decarbonizzazione a favore di un ritorno massiccio all’estrazione di petrolio…
Leggi

Dopo una campagna elettorale al grido di “drill, baby, drill”, Donald Trump ha inaugurato il suo secondo mandato proclamando l’emergenza energetica nazionale per rilanciare la…
Leggi

Con il prezzo del barile di nuovo a 60 dollari sono in difficoltà tutti i maggiori produttori mondiali, sia pure in misura diversa. A Mosca banca centrale in allarme. Riad verso…
Leggi

Chiusura del 10 aprile Seduta molto negativa per il Light Sweet Crude Oil, che perde terreno, mostrando una discesa del 3,95%. Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della…
Leggi

Come riporta Sissi Bellomo per il Sole24Ore, la caduta del prezzo del petrolio innescata dai dazi di Donald Trump minaccia di lasciare un segno…
Leggi

Dopo un 2024 segnato da forti oscillazioni, il 2025 si apre con un nuovo scenario per il mercato petrolifero: secondo…
Leggi

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il…
Leggi

Prima dell’annuncio della moratoria sui dazi era sceso sotto 60 dollari al barile, ma gli influssi negativi non sono scomparsi: ai timori di…
Leggi

I prezzi del petrolio hanno subito un crollo fino al 7% mercoledì, toccando i minimi di quattro anni, per poi recuperare parzialmente, dopo che la Cina ha annunciato nuove tariffe sui beni statunitensi in…
Leggi

Red – Le quotazioni del petrolio WTI aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a 57,49 dollari a barile nelle prime ore in discesa come da giorni…
Leggi

I future sul greggio Wti scendono sotto i 60 dollari al barile (-3,17% a 57,75 dollari) e quelli sul Brent del 2,91% a 60,99 dollari al…
Leggi

Bollette e Carburanti in calo grazie ai dazi USA? Le tariffe imposte dalla presidenza Trump ha avuto, come prevedibile, un grande impatto a livello…
Leggi