Conte dà una chance a Neres e Gilmour, test al Maradona per scalare le gerarchie

- David Neres e Billy Gilmour, due dei nuovi acquisti estivi del Napoli, avranno finalmente l'opportunità di mettersi in mostra nella prossima partita di Coppa Italia contro il Palermo. Finora, i due giocatori hanno avuto meno spazio rispetto ad altri rinforzi come Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Scott McTominay e Romelu Lukaku, che sono già diventati protagonisti nella squadra di Antonio Conte.

Il Palermo, guidato da Alessio Dionisi, si è allenato intensamente in vista del match di giovedì. La squadra ha svolto esercitazioni specifiche per reparti e ha lavorato sulla fase difensiva in inferiorità numerica. La seduta si è conclusa con una partita 11 contro 11. Nonostante le differenze tra Napoli e Palermo, entrambe le città condividono una grande bellezza e una storia di lotta per migliorare le proprie condizioni economiche e sociali.

Antonio Conte, dopo aver utilizzato il modulo 3-4-2-1 per tutto il pre-campionato e nelle prime cinque partite della stagione, ha recentemente optato per il 4-2-3-1 nella partita contro la Juventus. Secondo Sky Sport, Conte potrebbe confermare la difesa a quattro anche in Coppa Italia, con un probabile turnover che vedrà Raspadori e Simeone partire dal primo minuto.

La partita di giovedì sarà un banco di prova importante per Neres e Gilmour, che cercheranno di scalare le gerarchie e guadagnarsi un posto fisso nella formazione titolare. Con il Napoli determinato a fare bene in Coppa Italia, i due giocatori avranno l'occasione di dimostrare il loro valore e contribuire al successo della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo