Poste Italiane annuncia oltre 3mila assunzioni

Poste Italiane ha raggiunto un accordo con i sindacati sul turn over e le politiche attive. Questo accordo porterà a un aumento dell'organico di 3.374 lavoratori entro la fine del 2024.

Un accordo storico

L'intesa, di durata triennale, è stata firmata tra l'azienda e le sigle Slp Cisl, Slc Cgil, Uilposte, Confsal, Failp-Cisal, Fnc Ugl. L'accordo prevede la possibilità di convertire tutti i contratti part time in azienda, sia volontari che involontari, in contratti full time. Questo porterà all'innalzamento del turn over nei prossimi tre anni dal 40 al 75%.

Combattere il lavoro povero

Mentre il ministro Giorgetti vuole fare cassa vendendo i gioielli di famiglia, tra cui anche Poste, l’Azienda e le organizzazioni sindacali hanno firmato quello che Nicola Di Ceglie, segretario nazionale della Slc Cgil, ha definito: “un accordo storico contro il lavoro povero”.

Nuove assunzioni in vista

Si prevedono oltre tremila nuove assunzioni grazie all’accordo con i sindacati per il ricambio generazionale nei tanti uffici sul territorio di Poste italiane. Complessivamente, 3.374 lavoratori passeranno da part time a full time. La Cisl riferisce che ci saranno 1.200 assunzioni esterne, 500 nel commerciale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo