Donald Trump ferito durante un comizio in Pennsylvania

L'ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, è stato ferito durante un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, il pomeriggio di sabato 13 luglio.

Durante il suo discorso, sono stati uditi diversi rumori forti, molto simili a colpi d'arma da fuoco. Trump è stato immediatamente portato via dal suo entourage e dai servizi segreti che lo accompagnano costantemente.

Dopo l'incidente, Trump è stato trasportato in un ospedale locale per un controllo. Secondo Steven Cheung, portavoce della campagna, Trump "sta bene ed è al sicuro". Ha inoltre ringraziato le forze dell'ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione.

L'incidente ha avuto luogo poco prima della convention repubblicana di Milwaukee, dove Trump dovrebbe essere nominato candidato del partito per la Casa Bianca. Nonostante l'incidente, la campagna di Trump ha confermato che il tycoon sta bene e che la sua sicurezza è garantita.

Mike Johnson, lo speaker della Camera americana, ha espresso la sua solidarietà a Trump, affermando di pregare per lui. L'immagine di Trump, con il pugno chiuso e il volto sanguinante, è diventata un simbolo potente, che potrebbe influenzare il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024. Questo evento offre alla Convenzione repubblicana un messaggio politico più profondo, mettendo i democratici in una posizione difficile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo