Palermo batte Südtirol 3-1 al Druso

- Il Palermo, reduce da una pesante sconfitta contro il Napoli in Coppa Italia, ha trovato la forza di reagire e ha ottenuto una vittoria convincente contro il Südtirol, imponendosi per 3-1 allo stadio Druso di Bolzano. La squadra siciliana, guidata da un'ottima prestazione collettiva, ha dimostrato carattere e determinazione, conquistando così la terza vittoria consecutiva lontano dal Barbera.

Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Al 20', il Palermo è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Baniya, ex giocatore del Trabzonspor, su un preciso cross da calcio di punizione di Filippo Ranocchia. Il Südtirol, nonostante l'infortunio di Molina che ha costretto l'allenatore Federico Valente a un cambio imprevisto, ha cercato di reagire, ma la pressione avversaria ha messo in difficoltà la squadra di casa.

Nel secondo tempo, il Palermo ha continuato a spingere e ha trovato il raddoppio con un'azione ben orchestrata che ha portato al gol del 2-0. Il Südtirol, tuttavia, non si è arreso e ha accorciato le distanze con una rete che ha riacceso le speranze dei tifosi locali. Ma la reazione è stata di breve durata, poiché il Palermo ha subito ristabilito le distanze segnando il terzo gol, chiudendo di fatto la partita.

Federico Valente, allenatore del Südtirol, ha espresso il suo rammarico per la sconfitta, sottolineando come la squadra abbia giocato bene per un'ora, ma l'infortunio di Molina e il pressing avversario abbiano complicato la situazione. Valente ha inoltre evidenziato la necessità di lavorare sulle palle inattive, un aspetto che ha penalizzato la squadra in questa partita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo