Norris in pole a Singapore, Ferrari in crisi

- Lando Norris ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore con un tempo di 1'29''525. Il pilota britannico della McLaren ha preceduto Max Verstappen, che ha fermato il cronometro a 1'29''728. La terza posizione sulla griglia di partenza è andata a Lewis Hamilton, che ha chiuso a tre decimi da Norris.

La sessione di qualifiche è stata interrotta da una bandiera rossa a circa otto minuti dal termine, a causa di un incidente che ha coinvolto Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha perso il controllo della sua SF-24, finendo violentemente contro il muro. Questo incidente ha compromesso le operazioni dell'ultima parte delle qualifiche, lasciando a disposizione dei piloti un solo tentativo per migliorare i propri tempi.

Charles Leclerc, l'altro pilota della Ferrari, ha avuto una giornata da dimenticare. Il suo miglior giro è stato cancellato per aver superato i limiti del tracciato in curva 2, relegandolo alla nona posizione sulla griglia di partenza. Un risultato deludente per la scuderia di Maranello, che sperava in una prestazione migliore su un circuito cittadino come quello di Marina Bay.

La pole position di Norris è stata frutto di un unico tentativo, reso possibile dalla bandiera rossa che ha interrotto il Q3. Il pilota britannico ha saputo sfruttare al meglio l'opportunità, piazzandosi davanti a Verstappen per soli due centesimi di secondo. Un margine minimo che promette una gara combattuta fin dalla prima curva.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo