L'innovativa Mini Aceman elettrica debutta al Salone dell'Auto di Pechino

La Mini ha svelato ufficialmente la sua nuova Aceman al Salone dell’Auto di Pechino. Questa vettura elettrica, che in passato abbiamo definito la Mini che non c’era, è una crossover che si colloca a metà strada fra la Cooper e la Countryman. È stata progettata per offrire il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo mantenendo però dimensioni esterne compatte.

Due varianti elettriche

La Mini ha presentato due versioni della Aceman, entrambe elettriche. Questo nuovo modello si aggiunge alla famiglia dei crossover Mini, affiancandosi alla recentemente rinnovata Countryman. Si posiziona in un segmento di mercato inferiore, lo stesso della Fiat 600. A differenza sia della sorella maggiore Countryman che della piccola suv torinese, la crossover inglese sarà unicamente elettrica. La Mini Aceman verrà infatti proposta in due varianti: la base di gamma E da 184 CV e 290 Nm e la più potente SE con 218 CV e 330 Nm di coppia.

Autonomia e produzione

La nuova Mini Aceman, che sarà solamente elettrica, dovrebbe arrivare sul mercato in autunno. Per il momento, non ci sono informazioni sui prezzi italiani. Inizialmente sarà prodotta in Cina ma, come già sappiamo, dal 2026 sarà costruita anche all'interno dello stabilimento di Oxford. Con un'autonomia fino a 406 km, questa vettura promette di essere un'opzione interessante nel mercato delle auto elettriche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo