Le Borse europee confermano l'andamento positivo dopo l'avvio di Wall Street in attesa della Fed che, secondo le previsioni, lascerà i tassi invariati…
Leggi
Altre notizie:
Wall Street apre negativa in attesa della Fed. Il Dow Jones perde lo 0,02% a 44.831,94 punti, il Nasdaq cede lo 0,28% a 19.681,42 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,19% a 6.056,56 punti. .
Leggi
Partenza incerta per l’Europa che guarda alla Fed di stasera e poi alla Bce. A Milano corre…
Leggi
Dow Jones Nasdaq 100 FTSE MIB Francoforte Londra Parigi materie prime KME Group Il listino USA mostra un timido…
Leggi
Fari puntati oggi sulla FED, che oggi alzerà il velo sui tassi di interesse. In questa prima riunione del 2025, nonché la prima nell’era Trump, che ha già segnalato di volere tassi di interesse più bassi, non sono comunque attese sorprese: si prevede che la Banca centrale americana manterrà i tassi invariati al 4,25%-4,50%. Sono di questa idea la maggior parte degli analisti che, almeno nei primi mesi del 2025, si attendono un atteggiamento più cauto nella sua politica rispetto alla…
Leggi
Una pausa. Probabilmente fino a marzo. La Federal reserve dovrebbe mantenere invariato il target dei Fed Funds , nella sua riunione di gennaio, in attesa di capire gli effetti complessivi della manovra di…
Leggi
Questa settimana Fed e Bce scenderanno in campo per la prima volta nell’era Trump. Domani toccherà alla Banca centrale americana, poi giovedì a quella europea decidere le nuove politiche monetarie. Saranno le prime riunioni del 2025 dopo un 2024 segnato da un abbassamento del costo del denaro per entrambe le istituzioni che hanno mostrato via via il loro lato più “colomba”, vista una inflazione più favorevole.
Leggi