Milan-Lecce, Morata in dubbio, Abraham pronto a guidare l'attacco

- La sesta giornata della Serie A Enilive 2024/25 prende il via questa sera con l'anticipo tra Milan e Lecce, in programma alle 20:45 allo stadio San Siro. I rossoneri, reduci dalla vittoria nel derby contro l'Inter, affrontano la formazione di Luca Gotti con l'obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e prepararsi al meglio per la prossima sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, deve fare i conti con alcune assenze importanti in attacco: Alvaro Morata e Noah Okafor, infatti, non saranno della partita. Tuttavia, l'allenatore portoghese può contare su alternative di valore come Samuel Chukwueze e Luka Jovic, quest'ultimo però non considerato adatto a ricoprire il ruolo di trequartista dietro Tammy Abraham. Proprio l'attaccante inglese, protagonista nel derby con una prestazione convincente, sarà chiamato a guidare l'attacco rossonero, supportato da un centrocampo solido e ben organizzato.

Il Lecce, dal canto suo, arriva a San Siro con la consapevolezza di dover affrontare una delle squadre più in forma del campionato. La formazione di Gotti, che ha mostrato buone cose nelle prime giornate, cercherà di sfruttare le ripartenze e la velocità dei suoi esterni per mettere in difficoltà la difesa milanista. Fondamentale sarà l'apporto del centrocampo, chiamato a contrastare la manovra avversaria e a fornire palloni giocabili agli attaccanti.

La partita si preannuncia interessante e ricca di spunti tattici, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo. Il Milan, forte del sostegno del proprio pubblico, cercherà di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, mentre il Lecce proverà a sfruttare ogni occasione per colpire in contropiede. Sarà una sfida avvincente, che potrebbe riservare sorprese e regalare emozioni fino all'ultimo minuto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo