«Oggi a Verona con le ragazze e i ragazzi di Azione Universitaria in difesa della libertà di associazione e di espressione contro ogni violenza. L’università è di tutti». Lo…
Leggi
Gli antagonisti di Cambiare rotta provano a cacciare i giovani di destra dall’ateneo E attaccano la Digos, che divide i due gruppi. Polizia: «I collettivi scelgono la violenza».Altri scontri alla Sapienza di Roma in quello che appare un farsesco scimmiottamento di anni ormai passati. Giovedì i taffe...)
Leggi
Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli…
Leggi
Tornano gli anni '70 dentro l'Università La Sapienza. I collettivi di sinistra, al grido di «Fuori i fascisti», hanno cercato di impedire ai ragazzi di Azione Universitaria di esercitare il…
Leggi
Anche le banali dinamiche delle campagne elettorali universitarie, diventano per la destra occasione per costruire una narrazione di camerati buoni e antifascisti violenti. Il tutto per…
Leggi
La tre giorni di scontri politici alla Sapienza di Roma si chiude con gli studenti antifascisti che entrano in corteo dentro la facoltà di Economia, con la polizia in assetto…
Leggi
"Riprendiamoci economia. Fuori i fascisti dall'Universita'". E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Scortati dalla polizia, e' ripartito il corteo dei…
Leggi
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». Sono i cori intonati davanti alla facoltà di…
Leggi