Sinner e Musetti tornano in Coppa Davis

- Filippo Volandri ha annunciato i pre-convocati per le Finals di Coppa Davis a Malaga. Tra i nomi spiccano Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che rientrano in squadra dopo l'assenza a Bologna. Matteo Berrettini, invece, non è stato incluso nella lista. La squadra italiana sarà composta da Sinner, Musetti, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Cobolli potrebbe essere il terzo singolarista, mentre Vavassori e Bolelli formeranno la coppia di doppio.

La decisione di Volandri arriva mentre Musetti si prepara per la sua terza finale stagionale a Chengdu, in Cina. Il giovane tennista italiano ha battuto il russo Alibek Kachmazov con un punteggio di 6-4, 6-2 e affronterà il cinese Juncheng Shang in finale. Sinner, attualmente numero 1 del ranking ATP di singolare, guida la squadra azzurra con Musetti, che occupa la 19ª posizione.

Le Finals di Coppa Davis si terranno dal 19 al 24 novembre a Malaga. L'Italia affronterà l'Argentina nei quarti di finale. La squadra vincente sfiderà la vincitrice del match tra Australia e Stati Uniti. Volandri ha sottolineato che la lista dei convocati potrebbe subire modifiche prima dell'inizio della competizione.

La scelta di escludere Berrettini ha suscitato qualche sorpresa, ma Volandri ha spiegato che la decisione è stata presa in base alle condizioni fisiche e alle prestazioni recenti dei giocatori. Berrettini, che ha avuto una stagione altalenante a causa di infortuni, non è riuscito a ritrovare la forma migliore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo