Musetti sconfitto in finale a Chengdu, Shang trionfa

- Lorenzo Musetti non ce l'ha fatta. Il tennista carrarese ha perso la finale dell'ATP 250 di Chengdu contro il cinese Juncheng Shang. Il match si è concluso con il punteggio di 7-6(4), 6-1 in favore del giovane talento di Pechino. Musetti, testa di serie numero uno del torneo, ha lottato nel primo set, ma ha ceduto al tie-break. Nel secondo set, Shang ha dominato, infliggendo un pesante 6-1 all'italiano.

Per Musetti, questa sconfitta rappresenta un'altra delusione in finale. Dopo le sconfitte al Queen's contro Tommy Paul e a Umago contro Francisco Cerundolo, il tennista toscano ha subito un'altra battuta d'arresto. Anche a livello Challenger, Musetti ha perso due finali a Torino e Cagliari. La maledizione delle finali sembra perseguitarlo.

Shang, invece, ha conquistato il suo primo titolo ATP in carriera. Il 19enne cinese, numero 55 del ranking mondiale, ha giocato un tennis di alto livello per tutto il torneo. La vittoria a Chengdu rappresenta un importante traguardo per il giovane talento, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli.

Il match è durato un'ora e 40 minuti. Musetti ha cercato di rimanere in partita nel primo set, ma Shang ha mostrato grande determinazione e solidità. Nel secondo set, il cinese ha preso il controllo del gioco, lasciando poco spazio all'italiano. La vittoria di Shang è stata netta e meritata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo