Disagi all'aeroporto di Trapani, passeggeri e squadra bloccati

- La notte del 22 settembre, 191 passeggeri del volo Ryanair Trapani-Bergamo sono rimasti bloccati all'aeroporto Vincenzo Florio di Misiliscemi a causa di un guasto tecnico. L'aereo proveniente da Bergamo non è mai partito, costringendo i passeggeri a trascorrere la notte in aeroporto. La compagnia ha ufficializzato la cancellazione del volo alle tre di notte, ma non è stato possibile trovare sistemazioni alberghiere per i passeggeri, che hanno dovuto dormire in aeroporto.

La vicenda ha scatenato polemiche, con il deputato regionale del Partito Democratico, Dario Safina, che ha criticato la gestione dell'aeroporto da parte di Airgest. Safina ha sottolineato come il presidente della Regione, Renato Schifani, sembri ricordarsi dell'aeroporto solo in occasione di polemiche. La situazione è stata ulteriormente complicata dalla presenza della squadra di calcio Juventus Next Gen, che ha dovuto affrontare un tour de force senza precedenti.

Dopo la partita contro il Trapani, la squadra è rimasta bloccata in aeroporto a causa del guasto all'aereo che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti. La squadra ha trascorso la notte nello scalo, partendo solo il lunedì mattina alle 9:45 per Bergamo, per poi trasferirsi a Torino. La vicenda ha sollevato ulteriori critiche sulla gestione logistica e organizzativa dell'aeroporto.

Airgest, la società di gestione dell'aeroporto Vincenzo Florio, è intervenuta per fornire spiegazioni dettagliate su quanto accaduto. Tuttavia, le polemiche non si sono placate, con accuse di inefficienza e mancanza di pianificazione. La situazione ha evidenziato le difficoltà operative e le carenze infrastrutturali dell'aeroporto, che continua a essere al centro di controversie e disagi per i passeggeri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo