Niente prima prova cronometrata di discesa femminile a La Thuile, in Valle d’Aosta. L’appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino prevede tre impegni per le donne-jet in questo week end: una discesa (13 marzo) e due superG (14-15 marzo), col primo che recupera quello non disputato a St. Moritz. Il traning n.1 è saltato per le poco favorevoli condizioni meteorologiche. Ancora prima della ricognizione delle atlete, che avrebbero dovuto iniziare dalle 11.00, Peter…
Leggi
Altre notizie:
Ancora prima della ricognizione delle atlete, Peter Gerdol e i suoi uomini hanno optato per annullare il training previsto oggi dalle 11.00. Domani la seconda possibilità, poi le tre gare (con doppio super-g e l'ipotesi che il programma possa variare). L’inizio non è certo dei più incoraggianti, anche se le previsioni meteo non promettevano nulla di buono e la cancellazione del training odierno sulla “3-Franco Berthod” è arrivata già con qualche ora di…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera femminile di la Thuile, valevole per la Coppa del Mondo 2025 di sci alpino. Scatta la lunga settimana di La Thuile che potrebbe rivelarsi decisiva nell’assegnazione sia della coppa del Mondo generale che di quelle delle specialità veloci. Tre infatti le gare previste: una discesa libera e due superG
Leggi
La Thuile sarà teatro di una scoppiettante puntata di Salotto Bianco, trasmissione settimanale dedicata agli sport olimpici invernali. Nell’imminenza delle tre gare di Coppa del Mondo di sci alpino ospitate dalla località valdostana, si farà il punto su quanto avvenuto nella passata settimana con ampio spazio per i Campionati mondiali di sci nordico e lo sconcertante caso di “doping tecnologico” messo in atto dalla squadra di salto maschile norvegese
Leggi
Nonostante il meteo che si preannuncia ballerino, si va verso il trittico sulla "3-Franco Berthod", anticipato da due giornate di training. Domani sarà Raedler ad aprire, Bassino la prima delle dieci azzurre al cancelletto con il 4: Goggia, che deve recuperare 34 pt a Brignone per la coppa di discesa (con Huetter nel mezzo), con l'8 tra le punte americane. Ecco la prima startlist della cinque giorni di La Thuile, per…
Leggi
Dieci convocate per il trittico femminile di La Thuile. Gare in diretta su Rai Due ed Eurosport Sono dieci le convocate per il triplo appuntamento con la Coppa del mondo femminile in programma sulla pista Franco Berthod-3, dove si disputeranno giovedì 13 marzo una discesa libera (ore 11.00), seguita giovedì 14 e venerdì 15 marzo da due supergiganti (sempre alle ore 11.00, con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport), precedute martedì 11 e…
Leggi
Tre gare spettacolari, per il contesto tecnico di altissimo livello di una pista come la “3-Franco Berthod”, ma anche per l’entusiasmo che c’è a La Thuile per il grande ritorno della Coppa del Mondo femminile dopo cinque anni. E con Federica Brignone vicinissima alla seconda sfera di cristallo, ma pure leader di specialità in discesa (che aprirà il programma giovedì, anticipata dalle due prove di martedì, dalle ore 11.00, e mercoledì, prima…
Leggi
– Con 322 punti di vantaggio, mancano due tappe alla fine. Federica Brignone inzia a intravedere la sua seconda Coppa del mondo e il margine su Lara Gut Behrami, dopo l’ennesimo successo ad Are, è diventato rilevante, quasi decisivo. E adesso arriva la tappa di casa, in quella La Thuile che ha visto la campionessa crescere allenamento dopo allenamento, data l’immediata vicinanza con La Salle. Potrebbe chiudere la stagione con 3 coppe di specialità Insomma, weekend che Federica spera di…
Leggi
Nella notte a La Thuile sono caduti 10-20 centimetri di neve, ma gli occhi degli addetti ai lavori della Coppa del Mondo di sci alpino sono rivolti soprattutto alle previsioni meteo: secondo il bollettino regionale, la finestra di bel tempo dovrebbe lasciare aperte le possibilità di svolgere le prove cronometrate della discesa domani e/o dopodomani, condizione necessaria per disputare la gara. Le incognite iniziano da giovedì, quando sulla…
Leggi
La Coppa del Mondo femminile di sci alpino torna in Italia e lo fa per una tre giorni a casa di chi sta dominando la stagione. Si corre, infatti, a La Thuile e per Federica Brignone c’è il sogno e la speranza addirittura di vincere la sfera di cristallo proprio davanti ai suoi tifosi. La valdostana ha ora 322 punti di vantaggio su Lara Gut-Behrami e saranno in programma una discesa e due superG, con la possibilità davvero per Federica di mantenersi sopra i…
Leggi
La Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino tra martedì 11 e domenica 16 marzo farà tappa per gli uomini ad Hafjell (Norvegia) con due prove tecniche, mentre per le donne l’appuntamento sarà a La Thuile (Italia) con tre gare veloci, precedute da due giorni di prove cronometrate. La tappa femminile di La Thuile, in Italia, si aprirà con due prove cronometrate, previste martedì 11 e mercoledì 12, mentre giovedì 13 ci sarà spazio per la discesa…
Leggi
Coppa del mondo di sci, La Thuile in fermento: cresce l’attesa per la tappa valdostana L’atmosfera a La Thuile è elettrica in vista della Coppa del Mondo femminile di sci alpino del 13, 14 e 15 marzo. Gli allenamenti a La Thuile Dopo gli allenamenti delle settimane scorse della nazionale italiana, la comunità valdostana è pronta ad accogliere le atlete e a tifare per la campionessa di casa, Federica Brignone
Leggi