Fratelli d'Italia in crescita nei sondaggi, Meloni consolida il primato

- Fratelli d'Italia continua a guadagnare consensi, confermandosi il primo partito nei sondaggi. Secondo l'ultimo rilevamento Dire-Tecnè, il partito guidato da Giorgia Meloni ha raggiunto il 29,0%, con un incremento dello 0,1% rispetto alla settimana precedente. Questo risultato rafforza la posizione di Meloni e del suo partito nel panorama politico italiano.

Il Partito Democratico, invece, registra una leggera flessione, scendendo al 23,6% con una perdita dello 0,2%. Nonostante ciò, rimane il secondo partito più votato. Il Movimento Cinque Stelle mostra una lieve ripresa, attestandosi al 13,9%, mentre Forza Italia e Lega si posizionano rispettivamente al 9% e all'8,2%.

L'analisi dei sondaggi Ipsos per il Corriere della Sera evidenzia una stabilità del centrodestra, con Fratelli d'Italia in testa, seguita da Forza Italia e Lega. Il Partito Democratico, invece, continua a perdere terreno, complice anche l'abbraccio avvelenato di Renzi al centrosinistra, che ha contribuito a indebolire la leadership di Elly Schlein.

Il gradimento per il governo è in crescita, grazie alle misure annunciate nella manovra economica. Nonostante un'estate ricca di scandali e gossip, gli orientamenti degli italiani non sembrano essere stati influenzati in modo significativo. La politica italiana ha affrontato temi complessi, ma il governo ha saputo mantenere una certa stabilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo