Con le sue colonne sonore ha accompagnato importanti e famosi film, tanti sono stati i successi che ha conquistano nella sua incredibile carriera, successi che ha sempre condiviso con l’amore della sua vita, la moglie Maria Travia. Lui stesso durante il discorso di ringraziamento agli Oscar ha fatto sapere che lei è stata sempre il suo mentore. Ecco chi è Maria Travia, la moglie del compositore Ennio Morricone
Leggi
Nel 1956 la coppia si è sposata. Il compositore, scomparso all'età di 91 anni, l’aveva conquistata nel 1950, dopo un incidente in macchina. Dal matrimonio sono nati quattro figli: Marco, Andrea, Giovanni e Alessandra. "A mia moglie Maria il più doloroso addio”, ha scritto il Maestro premio Oscar in uno struggente necrologio che si è voluto scrivere da solo in prima persona I due hanno sempre vissuto a Roma e lo scorso autunno hanno festeggiato i 63 anni di…
Leggi
Chi è Maria Travia e dove vive? Maria Travia è la moglie di Ennio Morricone, il genio scomparso il 6 luglio 2020 all’età di 91 anni. ENNIO MORRICONE e MARIA TRAVIA. Nata a San Giorgio di Gioiosa Marea (Messina) il 31 dicembre 1932, sotto il segno del Capricorno, si è trasferita a Roma, città dove è cresciuta e dove vive, con sua madre nel 1933. Altre 5 cose da sapere su Maria Travia. – Il marito Ennio Morricone le ha dedicato il premio Oscar del 2016 per la miglior colonna sonora nel film The Hateful…
Leggi
Chi è Maria Travia: la biografia. Maria Travia è nata a San Giorgio di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, il 31 dicembre 1932, sotto il segno del Capricorno. Sai che…. – Dove vive Maria Travia? Anche nel caso di Ennio Morricone è stato così: dal 1956 il Maestro è stato infatti accompagnato nel suo percorso da Maria Travia, l’unico grande amore della sua lunga vita. Maria Travia: la biografia della moglie di Ennio Morricone, madre dei suoi figli e compagna di un’intera vita.
Leggi
Le ultime parole prima di morire, scritte nel suo necrologio, Ennio Morricone le ha dedicate alla moglie, compagna di vita straordinaria e madre dei suoi figli. Maria Travia, 87 anni, è stato il grande e unico amore della vita del Maestro. Maria e Ennio si erano conosciuti a Roma nel 1950, "nell'Anno Santo", precisò il compositore in un'intervista. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, si usa dire, ed Ennio Morricone amava ribadirlo con le sue parole: "Maria è…
Leggi
Tuttavia di quel concerto ho un'immagine che più di tutte mi si è impressa nella memoria, poco prima che iniziasse. Una delle frasi più ricordate di Morricone in queste ore è, per l'appunto, una di quelle che dedicò a sua moglie:. Nell'amore come nell'arte la costanza è tutto. Un dettaglio che racconta il privato di un uomo e la grandezza di un artista. L'estate di due anni fa ho avuto la fortuna di assistere a un concerto di Ennio Morricone
Leggi
Insomma, c’è qualcosa di molto profondo e viscerale tra i due che nemmeno la morte di Ennio Morricone, avvenuta il 6 luglio 2020, può spezzare. Tale padre, tale figlio: vediamo chi è uno dei quattro eredi del famoso Ennio Morricone, Andrea Morricone, e cosa si sa su di lui. Ennio Morricone è uno dei più grandi compositori italiani di sempre: si tratta di un premio Oscar vivente, conosciuto in tutto il mondo.
Leggi
Il simbolo indiscusso della musica italiana è scomparso a 91 anni, dopo una caduta che aveva causato la frattura del femore. Andrea Morricone. Giovanni Morricone. Fu lo stesso Ennio Morricone a raccontare questa dolcissima storia, intervistato dal Corriere della Sera: “Un attimo di distrazione, e andò a sbattere. “Io Ennio Morricone, sono morto. Ennio Morricone famiglia, la moglie e i figli. Ennio Morricone è nato a Roma il 10 novembre 1928, sotto il segno dello Scorpione.
Leggi
Giovanni Morricone decide di non intraprendere la stessa carriera del padre, ma di rimanere comunque all’interno del mondo dello spettacolo. Ennio Morricone è stato uno dei più grandi compositori della musica italiana: vediamo chi è suo figlio, Giovanni Morricone e cosa si sa su di lui. Ennio Morricone è uno dei personaggi italiani più amati e conosciuti in tutto il mondo: ha portato, con la sua musica, in alto la bandiera italiana per moltissimi anni.
Leggi
Si commiata così, con un necrologio scritto di suo pugno, Ennio Morricone, il compositore scomparso a Roma a 91 anni. E tra gli affetti della vita, quelli ai quali dire ciao per sempre, a Maria Travia, la moglie sposata 63 anni fa, lascia il posto d'onore. Il loro è stato un amore lungo e straordinario come spiegò lo stesso Morricone: "Nell'amore come nell'arte la costanza è tutto. Un matrimonino lungo 63 anni, quattro figli, e nel necrologio scritto di suo pugno a lei le parole più belle.
Leggi
Il più grande dei quattro si chiama Marco, ha 63 anni, seguito dalla secondogenita Alessandra, che ne ha 59. Poi Andrea Morricone, che è un noto compositore e direttore d’orchestra, e Giovanni Morricone che ha 54 anni e lavora nel mondo del cinema. Si chiamano Andrea, Marco, Alessandra e Giovanni e sono i figli di Ennio Morricone, frutto dell'amore intenso per Maria Travia, che ha sposato nel 1956. Giovanni Morricone si è dedicato al cinema.
Leggi
Alessandra, Marco e Giovanni, proprio come lui, sono cresciuti immersi nell’arte grazie al loro famosissimo papà. Troviamo poi Andrea Morricone, che è un noto compositore e direttore d’orchestra, e Giovanni Morricone che ha 54 anni e lavora nel mondo del cinema. editato in: da. Andrea, Marco, Alessandra e Giovanni sono i figli di Ennio Morricone, nati dal suo amore per Maria Travia. Fra i figli di Morricone, Andrea è quello che ha scelto più di tutti di seguire le orme del padre.
Leggi
editato in: da. Maria Travia è la moglie di Ennio Morricone e la donna che è rimasta accanto al grande compositore sino alla fine. Erano gli anni Cinquanta e, come ha ricordato tempo fa Ennio Morricone, il loro amore si consolidò a causa di un incidente. “Mentre io componevo lei si sacrificava per la famiglia e i nostri figli […] – aveva svelato Morricone, parlando della sua Maria –. Un amore, quello fra Ennio e Maria, nato quando erano giovanissimi e continuato per oltre 60 anni.
Leggi
Ma un ricordo particolare è per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della nostra vita». L’epilogo del suo necrologio, Ennio Morricone lo dedica interamente a Lei (evocata sempre con la “l” maiuscola), la moglie Maria Travia, 87 anni, che è stato il grande ed unico amore della sua vita, un amore lungo e straordinario. «Per ultima Maria (ma non ultima). Morricone, l'ultimo desiderio: «Funerali privati, non voglio disturbare».
Leggi
La giovane, amica della sorella di Morricone, aveva subito un incidente di auto e lui restò al suo fianco fino a quando guarì e fino a quando si innamorò di lui. Una storia d'amore lunga e solida quella tra Ennio Morricone e Maria Travia . Le nozze arrivarono nel 1956 e dal matrimonio nacquero i quattro figli: Marco; Alessandra; Andrea, musicista; e Giovanni, regista e sceneggiatore. La coppia ha sempre vissuto a Roma, negli ultimi anni in un appartamento nel centro di Roma a pochi passi dal…
Leggi
Il celebre compositore italiano, infatti, è deceduto all’alba di questa mattina in seguito alla rottura del femore subita nei giorni scorsi. Uniti da un incidente []. Il suo nome è Maria Travia ed è la moglie di Ennio Morricone, da oggi – lunedì 6 luglio 2020 – tragicamente vedova. Da allora non si sono mai lasciati e il loro amore è continuato a crescere e a solidificarsi. Avete mai visto la moglie di Ennio Morricone? Com’è divenuta la moglie di Ennio Morricone.
Leggi
La moglie Maria Travia, 87 anni, è stato il grande ed unico amore della vita del maestro Ennio Morricone, un amore lungo e straordinario. “A mia moglie Maria il più doloroso addio”. Si erano sposati a Roma il 13 ottobre 1956 (si erano conosciuti per caso sei anni prima), e dal loro matrimonio sono nati quattro figli (Giovanni, Marco, Alessandra e Andrea). Una fedeltà coniugale che ha spiegato così: “Nell’amore come nell’arte la costanza è tutto.
Leggi
Soprattutto quando Ennio Morricone era impegnato nei film americani, che lo portavano al di là dell’oceano. Un matrimonio duranto quasi 64 anni e che ha reso Maria Travia il vero e forse unico braccio destro di Ennio Morricone. Chi è Maria Travia, la moglie di Morricone?? Ma se c’è un vuoto ancora più incolmabile che Ennio Morricone ha lasciato è senza dubbio quello che ha lasciato nel cuore di sua moglie, Maria Travia.
Leggi
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, si usa dire, ed Ennio Morricone amava ribadirlo con le sue parole: "Maria è stata bravissima lei a sopportare me. Nell'autunno scorso hanno festeggiato i 63 anni della loro "solida unione", dopo aver tagliato nel 2016 il privilegio raro per una coppia, le nozze di diamante. E per certi versi, la moglie è stata la sua principale collaboratrice dietro le quinte: "E' Maria che giudica prima di tutti".
Leggi
Proprio Ennio Morricone, dedicò a Maria, il premio del 2016 per la miglior colonna sonora nel film, “The Hateful Eight”. E l’ultimo saluto è per la moglie Maria, compagna di una vita. Una curiosità: quando Maria sposò Ennio Morricone, quest’ultimo aveva appena iniziato a comporre per i primi film. Maria Travia è la storica moglie del maestro Ennio Morricone, scomparso oggi a 91 anni. «A mia moglie Maria il più doloroso addio».
Leggi
Come ha conosciuto la moglie Maria Travia. Nel 1950, Ennio Morricone – morto all'età di 92 anni – conobbe Maria Travia e se ne innamorò. Maria Travia e i figli sono stati accanto al compositore fino all'ultimo respiro. Ennio Morricone ha quattro figli. Dall'amore tra Ennio Morricone e Maria Travia sono nati quattro figli. Nella vita di Ennio Morricone, un unico grande amore. Nel 1950, infatti, conobbe Maria Travia, originaria della Sicilia ma che si era…
Leggi
IL LUTTO – Il maestro Ennio Morricone se ne è andato all’età di 92 anni. In tutti questi anni insieme, Ennio Morricone stesso ammise che per lui sua moglie è sempre stata di vitale importanza. “Dedico questo Oscar a mia moglie Maria che mi ama moltissimo e io la amo alla stessa maniera e questo premio è anche per lei”. In queste parole pronunciate il 25 febbraio 2007, quando dopo cinque candidature non premiate gli venne conferito il Premio Oscar alla carriera, Ennio…
Leggi
Un amore nato piano piano. Ennio Morricone ha dedicato tutta la sua vita alla musica tra composizioni e incisioni, vendendo oltre 70 milioni di dischi. Ennio Morricone amava moltissimo il gioco degli scacchi, tanto da rientrare nella seconda categoria nazionale. Morricone le è rimasto al fianco in ospedale e nella convalescenza, così piano piano è nato il loro amore. Ennio Morricone ha sempre dato una immagine di sé forte e di successo.
Leggi
Però quando vidi le sue foto, appeso al distributore di piazzale Loreto, mi commossi. Però quando il Duce annunciò la dichiarazione di guerra mia madre, che lo ascoltava alla radio, scoppiò in lacrime, e io con lei. Quando il frastuono si faceva insopportabile, Ennio Morricone si sedeva al pianoforte, e iniziava a suonare, a comporre, a cercare le sue musiche. Nei suoi ricordi c’era quasi un secolo di storia italiana: «Nella mia famiglia, il fascismo non l’abbiamo…
Leggi