"Ho avuto la sensazione che il primo ministro sia pronto a fare un accordo". Lo ha detto in conferenza stampa il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan dopo…
Leggi
Di fronte ai tavolini del Nadi Kafe, in Hillel Street, una fila di grandi sedie colorate, vuote, dall’altra parte del marciapiede, riporta ognuna una foto di un ostaggio ancora…
Leggi
Roma, 12 dic. – Il movimento palestinese Hamas potrebbe accettare la presenza provvisoria delle forze israeliane nella Striscia di Gaza dopo un accordo di…
Leggi
I quasi 45mila morti, per lo più civili, di questa sanguinosa guerra portata avanti ormai da più di un anno da Israele contro Hamas e la popolazione palestinese, potrebbe arrivare a una svolta, ormai non più…)
Leggi
Gaza, ok di Hamas a presenza truppe israeliane nella Striscia durante la tregua Possibile svolta tra Israele e Hamas. Alcuni mediatori arabi hanno…
Leggi
Hamas ha comunicato per la prima volta ai mediatori che accetterà di consentire alle forze israeliane di rimanere temporaneamente a Gaza dopo l'entrata in vigore di un accordo di…
Leggi
Israele inizia a ritirare le truppe dal sud del Libano in seguito all'accordo di cessate il fuoco Resta ancora alta la tensione in Medio Oriente: nella notte, a sud di…
Leggi
Il ministro della Difesa Israel Katz ha riferito al suo omologo statunitense, il segretario alla Difesa Lloyd Austin, che esiste la possibilità di…
Leggi
Si è aperto oggi ad Amsterdam il processo a cinque dei sospettati di violenza durante gli scontri avvenuti in occasione della partita di calcio Ajax-Maccabi Tel Aviv. I…
Leggi