Se non dovessi rispondere perché al mare può mandarmi sms e la richiamo".Per il resto, caffè su caffè. Siamo nel novembre 2017 e Palamara e De Vito cominciano a chattare. No, fu De Vito a presentarmi sia il costruttore Parnasi (poi arrestato nell’inchiesta dello stadio di Tor di Valle, ndr), che non fidandomi incontrai alla Camera, e Palamara. Alla fine non se ne farà nulla.Restano le intercessioni di De Vito per le amiche grilline.
Leggi
Palamara sull'audio shock di condanna a Berlusconi: "Una storia di cui conosco pezzi importanti". 01 luglio 2020 a. a. a. "Con i miei avvocati riteniamo esistere un problema molto serio come l'utilizzazione di queste intercettazioni. A dirlo, intervistato dal direttore Paolo Liguori nella rubrica di Tgcom24 Fatti e misfatti è il pm ed ex presidente dell'Associazione nazionale magistrati Luca Palamara.
Leggi
Ecco le chat tra Luca Palamara e i magistrati Pina Casella e Antonella Ciriello. La prima, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione, compare nei messaggi Whatsapp di Palamara (indagato a Perugia per una presunta corruzione per il suo rapporto con l'imprenditore lobbista Fabrizio Cent...
Leggi
La riforma va pensata e scritta nell’ottica di cancellare in maniera efficace le profonde e inaccettabili degenerazioni del correntismo. Favorevole o contrario alle porte girevoli tra politica e magistratura? Senatore Giuliano, quali sono le ragioni per le quali la magistratura sta vivendo un momento così brutto? Sta di fatto che la magistratura ora si trova nel pieno di un uragano che rischia di incrinarne l’immagine e la credibilità.
Leggi
Non ci sono altre parole per coloro che a vario titolo si sono appassionati a distruggere la libera competizione delle idee e lo Stato di diritto in Italia: élite di satrapi e tiranni. Scusate, ma in quale Stato di diritto si espelle da un ordine professionale, tanto più statale, condannandolo alla morte civile, una persona senza passare da un’aula di tribunale? E si capisce, non rimarginabile, visto che con quella sentenza non hanno soltanto organizzato l’omicidio politico di Berlusconi
Leggi
Allora Palamara riceve un altro messaggio: “Dobbiamo sbrigarci! È infatti il 24 agosto 2018 quando Legnini contatta Palamara: “Luca, domani dobbiamo dire qualcosa sulla nota vicenda della nave”. “Attaccate Salvini”, il Pd ordinava e Palamara eseguiva. Condividi. Giorno dopo giorno stanno emergendo le trame oscure tra magistrati, Csm e giornali per mettere fuori gioco Matteo Salvini. In quell’occasione, stando alla ricostruzione de La Verità – che ha pubblicato altre intercettazioni – quattro consiglieri del Csm…
Leggi
Proprio in quei mesi era accesissimo lo scontro in Procura tra Bruti Liberati e il suo procuratore aggiunto Alfredo Robledo. Lo dicevo prima il sistema delle correnti in magistratura non aiuta ad essere imparziali». Cosa significa ciò che sta dicendo riguardo al sistema Palamara? Se si vuole capire il sistema Palamara e come si muoveva quella parte della magistratura che voleva fare carriera bisogna capire altro».
Leggi
De Vito chiede a Luca Palamara cosa ne pensi del discorso del Ministro della Giustizia Alfondo Bonafede: “Direi che è andata bene” chiede De Vito che insiste: “Come ti è sembrato l’intervento?”, al che Palamara replica: “Andiamo nella direzione giusta”. Le chat rinvenute sul cellulare di Luca Palamara, ex presidente dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, continuano a far emergere rapporti con numerosi personaggi in vista del mondo politico e non…
Leggi
Tra i rapporti più assidui quelli con Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale arrestato a sua volta per corruzione e poi tornato in Campidoglio. I due si danno appuntamento per un caffè al Futbolclub del Villaggio Olimpico, è qui che De Vito fa da intermediario per due colleghe grilline. 29 giugno 2020 a. a. a. Non solo il Pd, la rete di Luca Palamara comprende anche il Movimento 5 Stelle.
Leggi
Su tutti c’è Marcello De Vito. Il 2 agosto 2018 è il turno della deputata 5S Giulia Sarti: «Ciao Luca, ieri ho visto la Sarti. Caso Palamara, chat con M5s: amicizia con De Vito e incontro con Lombardi. Condividi. Il caso Palamara continua a tenere banco. Siamo nel novembre 2017 e Palamara e De Vito cominciano a chattare. De Vito fa da intermediario per due colleghe grilline.
Leggi
Siamo tutti uomini e purtroppo ci sono delle situazioni in cui si mettono in campo questi comportamenti inaccettabili. L’Associazione Magistrati si è sempre espressa in senso negativo e ha sempre auspicato che questa cosa non sia possibile. Lo scandalo creato dalle indagini – e dalle intercettazioni – che vede protagonista Luca Palamara ha creato un vuoto tra magistratura e cittadini. Bisogna sicuramente mettere da parte questi atteggiamenti clientelari che sono inaccettabili.
Leggi
La stragrande maggioranza dei processi civili e penali che si celebrano non ha un rilievo mediatico, spesso non ha neppure un apprezzabile rilievo economico. Più che la corsa alle poltrone, più dei magheggi tra boss delle correnti, è questo il dato che dovrebbe preoccupare l’opinione pubblica. In verità il primo obiettivo, quello più impellente, dovrebbe essere il rasserenare il clima tra le toghe e all’interno della magistratura.
Leggi