La rivoluzione della Fiat Panda: un SUV elettrico a meno di 10.000 euro

La Fiat è pronta a lanciare una versione completamente nuova della sua iconica Panda. Questa volta, la Panda si trasforma in un SUV di Segmento B, con un debutto previsto per l'11 di luglio. La nuova Panda sarà disponibile sia in versione full electric che ibrida a benzina, distinguendosi dalla Panda citycar, che continuerà ad essere prodotta a Pomigliano d'Arco per diversi anni.

La nuova Panda rappresenta un omaggio al primo modello, quello squadrato che ha fatto la sua comparsa sulle strade italiane nel 1980. Allo stesso tempo, rappresenta una svolta decisa rispetto alla seconda e alla terza serie. Quest'ultima, infatti, resterà in produzione ancora per qualche anno, probabilmente fino al 2029, dato che è ancora l'auto più venduta in Italia.

La Panda si rinnova e diventa più grande: passa dagli attuali 3,67 a 3,99 metri. Ma la vera novità è l'elettrificazione, una risposta alle esigenze dell'Europa di ridurre le emissioni di Co2. La nuova Panda sarà la più tecnologica di sempre, con un prezzo eccezionale inferiore ai 10.000 euro.

La nuova Panda promette di essere iper tecnologica e con un prezzo accessibile a tutti. Nonostante i cambiamenti epocali e le difficoltà di mercato, la Fiat Panda è stata una costante per oltre 40 anni. Sin dal suo arrivo sul mercato nella mitica prima generazione degli anni '80, il modello della casa torinese è stato l'auto di tutti e per tutti, adatta ad ogni esigenza e con un prezzo tra i più economici sul mercato. Con la nuova versione, la Panda è pronta a confermare la sua leadership, offrendo tecnologia e convenienza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo