Pedro Sánchez, premier spagnolo, medita le dimissioni in seguito all'indagine sulla moglie

Il premier spagnolo Pedro Sánchez sta considerando le dimissioni in seguito a un'indagine su sua moglie, Begoña Gómez. Sánchez ha annunciato di aver sospeso la sua agenda politica per riflettere sulla questione.

Indagine sulla moglie del premier

Begoña Gómez, moglie di Sánchez, è al centro di un'indagine condotta da un giudice di Madrid per traffico di influenze e corruzione. Questa situazione ha portato Sánchez a considerare l'opzione delle dimissioni, nonostante la sua posizione di presidente del governo spagnolo.

La risposta di Sánchez

In risposta alle accuse rivolte a sua moglie, Sánchez ha pubblicato una lettera aperta ai cittadini per difendere l'onorabilità di sua moglie. Nella lettera, Sánchez ha attaccato quello che ha definito come "la macchina del fango messa in moto dalla destra".

Crisi a Madrid

La crisi politica a Madrid si intensifica con Sánchez che ha annunciato di aver bisogno di "fermarsi e riflettere" sul da farsi. Lunedì, dopo aver cancellato tutti gli impegni in agenda fino ad allora (compreso il lancio della campagna elettorale per le elezioni catalane del 12 maggio), annuncerà cosa avrà deciso di fare.

La situazione politica in Spagna rimane incerta. Con l'indagine sulla moglie del premier e la possibile dimissione di Sánchez, il futuro del governo spagnolo è in bilico. Tutti gli occhi sono puntati su Sánchez, in attesa della sua decisione finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo