Foto di Dario De Luca «Non ti nomino ma tu sai che mi sto riferendo a te. Vorrei vedere come, al posto mio, riusciresti ad aprire. Le persone lo sanno cosa dici in giro e, ricorda sempre, che la migliore granita alla mandorla, quest’estate, la mangerai da me». Era soltanto il 6 marzo quando il titolare del bar Cioccolato & Caffè di Catania faceva il nodo al fazzoletto in vista della stagione estiva mostrando, in un video…
Leggi
Il personale del Nucleo Investigativo Antincendi sostiene, secondo i primi accertamenti, che il rogo sia stato appiccato volontariamente. I Vigili del fuoco hanno inviato, alla Procura di Catania, una informativa di reato a proposito dell’incendio che questa mattina ha distrutto un bar sul lungomare di Catania. Le fiamme, secondo i primi accertamenti, sarebbero di origine dolosa. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti…
Leggi
«Le indagini proseguono e sono ancora in corso gli accertamenti, ma abbiamo già gli elementi per inviare alla Procura di Catania l'informativa di reato». Lo dicono i vigili del fuoco del comando provinciale etneo, impegnati in queste ore nei rilievi all'interno del bar Cioccolato Caffè di viale Ruggero di Lauria, distrutto da un incendio. Il rogo è stato preceduto da un forte boato e da una esplosione che hanno seminato il panico tra chi abita nella zona del lungomare…
Leggi
Un'informativa di reato è stata inviata in procura CATANIA – I vigili del fuoco hanno appena inviato, alla procura della Repubblica di Catania, una informativa di reato a proposito dell’incendio che alle prime ore dell’alba di oggi, ha distrutto un bar sul lungomare del capoluogo etneo. L’ipotesi investigativa, già avanzata in giornata, è che si sia trattato di un incendio di natura dolosa. Dunque appiccato volontariamente da qualcuno.
Leggi
CATANIA – Alba infernale al lungomare di Catania, dove dopo un’esplosione è andato a fuoco il bar Cioccolato e cafè di viale Ruggero di Lauria. Le fiamme hanno danneggiato anche parte di una palazzina in fase di ristrutturazione, che è stata evacuata. Sul posto, oltre al personale del 118, sono arrivati vigili del fuoco e polizia. Secondo i pompieri si tratta di un incendio doloso. Nel rogo è rimasto ferito il proprietario, un quarantenne, pare per l’esplosione di una bombola di gas deflagrata mentre era…
Leggi
Una forte esplosione e poi le fiamme che hanno avvolto l’intero edificio. Mattina di paura sul lungomare di Catania dove ha preso fuoco uno dei bar più frequentati dai catanesi - C&C, Cioccolato caffè - in viale Ruggero Lauria, locale che si affaccia su piazza Nettuno. L’edificio è stato interamente evacuato, ma il proprietario dell’attività, Alessandro Leone, 41 anni, è stato ricoverato d’urgenza per ustioni nel corpo e inalazioni causate dai gas dell’incendio.
Leggi
CATANIA (ITALPRESS) – Non sono gravissime le condizioni di un uomo rimasto ustionato nell’incendio di un locale commerciale in ristrutturazione sul lungomare di Catania, ma ha inspirato fumi caldi e adesso si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. Lo rende noto Rosario Ranno, direttore dell’Unità operativa complessa del Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. “Le ustioni dal punto di vista generale non sono gravissime, la superficie totale è al di sotto del 10-15 per cento, sono…
Leggi
Foto di Dario De Luca «Le ustioni non sono gravissime ma la compromissione importante ai polmoni riguarda il fatto che l’uomo ha inspirato fumi caldi e non sappiamo se tossici». A fare il bollettino medico delle condizioni dell’uomo rimasto ferito nell’esplosione della palazzina al Lungomare di Catania è Rosario Ranno, il direttore del Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove l’uomo si trova ricoverato.
Leggi
Un incendio è divampato in un bar del lungomare Ognina di Catania danneggiando il locale e costringendo a evacuare le abitazioni del palazzo sovrastanti. Nel rogo è rimasto ferito il proprietario, un quarantenne, pare per l'esplosione di una bombola di gas deflagrata mentre era nel bar per tentare di mettere in salvo il locale. L'uomo, che ha riportato ustioni cutanee di secondo grado e si trova all'ospedale Cannizzaro
Leggi
I Vigili del Fuoco del comando di Catania sono intervenuti nelle prime ore del mattino per un incendio che ha coinvolto un locale commerciale in viale Artale Alagona, sul lungomare di Catania. La chiamata è arrivata alla sala operativa poco dopo delle cinque del mattino da parte di residenti dello stesso stabile in ristrutturazione, allarmati da un fragore verosimilmente dovuto ad un'esplosione e da fiamme fortemente alimentate.
Leggi
Il 40enne è ricoverato all'ospedale Cannizzaro CATANIA – Incendio a Catania: è stato intubato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro l’uomo di 40 anni coinvolto nel rogo della mattina di martedì 2 aprile in un locale di viale Artale Aragona, a Catania. Lo comunica Rosario Ranno, direttore dell’UOC Centro Grandi Ustioni del Cannizzaro, secondo cui l’uomo ha ustioni “non gravissime” su una superficie totale al di sotto del 15 per cento.
Leggi
Un incendio è divampato in un bar del lungomare Ognina di Catania danneggiando il locale e costringendo a evacuare le abitazioni del palazzo sovrastanti. Nel rogo è rimasto ferito il proprietario, un quarantenne, pare per l’esplosione di una bombola di gas deflagrata mentre era nel bar per tentare di mettere in salvo il locale. L’uomo, che ha riportato ustioni sul 40 per cento del corpo, con la prognosi riservata, nel Centro grandi ustioni dell’ospedale…
Leggi
All’alba un incendio ha completamente distrutto il bar “Cioccolato Caffè” di viale Ruggero di Lauria, sul lungomare di Catania. Un’esplosione alle prime e poi le lingue di fuoco hanno annerito anche l’intera facciata dello stabile, interessato da lavori di ristrutturazione. Precauzionalmente, la palazzina di quattro piani è stata evacuata a scopo precauzionale e verranno eseguiti e richiesti accertamenti tecnici per valutarne la fruibilità ed eventuali…
Leggi
Un incendio ha distrutto questa mattina, il bar Cioccolato Caffè di viale Ruggero di Lauria, sul lungomare di Catania. Intorno alle 5, un forte boato e l'esplosione nel locale che si trova al pian terreno di un edificio attualmente interessato da lavori di ristrutturazione della facciata. All'interno del bar si trovava il titolare, un uomo di 41 anni, rimasto ustionato. Lanciato l'allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, due ambulanze e la polizia…
Leggi
Paura a Catania, si indaga sulle cause del rogo Paura a Catania a causa di un incendio all’interno di un noto bar-gelateria ha messo in apprensione questa mattina i residenti della zona Lungomare. Il rogo ha danneggiato una palazzina interessata da lavori di ristrutturazione all’altezza del civico 131 di viale Ruggero di Lauria. È stato necessario anche evacuare alcuni condomini in via precauzionale e per verificare la stabilità della struttura mentre il titolare dell’attività…
Leggi
CATANIA – L’esplosione prima e le fiamme dopo: è quanto accaduto alle prime luci di questa mattina sul lungomare di Catania. Un incendio ha mandato a fuoco il bar C&C di viale Ruggero di Lauria. Frammentari i dettagli trapelati finora. Pare che le alte lingue di fuoco siano partite dall’interno del locale per cause ancora in corso di accertamento. Il titolare dell’attività commerciale è rimasto ferito, ustionato alle braccia e alle gambe e trasportato in…
Leggi
Vigili del fuoco sul posto CATANIA – Le cause sono ancora in fase di accertamento. Quello che si sa è che un bar che si trova lungo il Viale Artale Aragona è stato avvolto dalle fiamme: le fiamme si sono sviluppate all’alba. Lo stabile di quattro piani nel quale si trova, a pian terreno, l’esercizio commerciale è stato evacuato. L’incendio ha provocato un ferito, il titolare del bar che si trovava all’interno.
Leggi
Un’esplosione ha devastato il piano terra di un palazzo lungo viale Ruggero di Lauria, nei pressi di piazza Nettuno, a Catania. L’immobile, di quattro piani, era in fase di ristrutturazione con un ponteggio esterno. Sul posto diversi equipaggi dei vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, e un’ambulanza del 118. Secondo quanto appreso da MeridioNews una persona è rimasta ferita. Si tratterebbe del proprietario del bar Cioccolato & Caffè che si trova al piano terra.
Leggi