Norris e Leclerc brillano nelle libere del GP di Singapore

- Nella giornata di prove libere del Gran Premio di Singapore 2024, Lando Norris e Charles Leclerc hanno dimostrato di essere in grande forma. Su una pista scivolosa e polverosa come quella di Marina Bay, i due piloti hanno saputo portarsi rapidamente al limite, inanellando curve con una certa dose di foga e riducendo sempre di più la distanza tra i muretti.

Norris, al volante della fortissima McLaren MCL38, ha confermato di guidare una monoposto veloce e ben bilanciata. Leclerc, dal canto suo, ha trovato subito il giusto feeling con il nuovo bilanciamento aerodinamico della sua Ferrari, mostrando un passo gara convincente nelle FP2. Le vetture di Maranello, infatti, non sembrano subire un’eccessiva usura delle gomme, anche con un alto quantitativo di carburante a bordo.

Il GP di Singapore rappresenta una sfida unica nel calendario della Formula 1, con il suo tracciato cittadino che richiede precisione e nervi saldi. La Safety Car è stata una presenza costante nelle ultime sette edizioni della gara, e i piloti devono rimanere vigili per cogliere tutte le opportunità che si possono presentare.

L'anno scorso, Carlos Sainz ha dimostrato grande lucidità partendo dalla pole position e mantenendo la prima posizione su avversari con gomme più fresche. Quest'anno, la Ferrari punta a replicare il successo, forte del secondo posto di Leclerc nell'ultima gara e della vittoria a Monza

Ordina per: Data | Fonte | Titolo