Inside Out 2 stabilisce un nuovo record al botteghino

Inside Out 2, l'ultimo successo dei Pixar Animation Studios, ha stabilito un nuovo record, diventando il film d'animazione con l'incasso più alto nella storia del cinema. Questo traguardo è stato raggiunto grazie agli ultimi guadagni al box office che hanno permesso al film di superare Frozen II - Il segreto di Arendelle, dei Walt Disney Animation Studios.

Il film, diretto da Kelsey Mann, ha raggiunto un incasso globale di 1.462 miliardi di dollari, superando i 1.454 miliardi di dollari di Frozen 2. Questo risultato ha permesso a Inside Out 2 di diventare il tredicesimo maggiore incasso globale in assoluto, superando anche i 1.446 miliardi di Barbie.

La Disney detiene il record di sette dei primi dieci film d'animazione con il miglior incasso di sempre a livello mondiale, cinque dei quali sono della Pixar. Questo successo sottolinea la forza e la popolarità dei film d'animazione della Disney e della Pixar nel panorama cinematografico mondiale.

Nonostante il successo di Inside Out 2, l'anno cinematografico 2023-2024 è stato difficile per il cinema italiano. Solo due film, C'è ancora domani e Inside Out 2, hanno ottenuto risultati significativi al botteghino, evidenziando le difficoltà del settore. Tuttavia, l'industria spera in una ripresa nel prossimo anno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo