Roma in vantaggio contro l'Udinese, Dovbyk sblocca il match

- La Roma affronta l'Udinese all'Olimpico per la seconda trasferta consecutiva dei friulani. Il tecnico Runjaic decide di rinunciare a Lovric e Payero, inserendo Ekkelenkamp e Brenner al fianco di Thauvin. Tuttavia, la scelta non sembra pagare nel primo tempo. I giallorossi, guidati dal nuovo allenatore Ivan Juric, partono forte, aggredendo fin da subito gli avversari. L'Udinese fatica a spezzare le trame di gioco della Roma, abbassando progressivamente il baricentro.

La partita inizia con una fase di studio tra le due squadre, ma è la Roma a cercare di mettere subito pressione agli avversari. La curva giallorossa è vuota per la protesta degli ultras, mentre gli altri tifosi indirizzano fischi a Cristante e compagni. Prima dell'ingresso dei tifosi, che in segno di protesta restano fuori fino al 30', la Roma sblocca il match grazie al nuovo bomber Artem Dovbyk. Un passaggio filtrante di El Shaarawy in verticale permette all'ucraino di esplodere un tiro potente e preciso dall'interno dell'area di rigore, che non lascia scampo a Okoye.

Il primo tempo si chiude con la Roma in vantaggio e l'Udinese in netta difficoltà. Sarà necessario un cambio di atteggiamento nella ripresa per i friulani, se vogliono sperare di ribaltare il risultato. La difesa giallorossa si compatta efficacemente, fermando ogni tentativo di azione personale di Thauvin. Kristensen viene ammonito per un fallo da dietro su Dybala, aggiungendo ulteriori difficoltà alla squadra ospite.

La Roma dimostra di essere in ottima forma sotto la guida di Juric, mentre l'Udinese dovrà rivedere la propria strategia per affrontare la seconda metà della partita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo