George R.R. Martin elogia la seconda stagione di House of the Dragon

George R.R. Martin, l'acclamato autore del ciclo letterario su cui si basa lo show "House of the Dragon", ha recentemente condiviso sul suo blog una recensione entusiasta dei primi episodi della nuova stagione. L'autore ha lodato il lavoro svolto sulla seconda stagione della serie, rivelando di aver avuto l'opportunità di visitare i set allestiti ai Leavesden Studios in Inghilterra.

Martin ha sottolineato l'imponenza delle scenografie costruite per La Fortezza Rossa e la Fossa del Drago, affermando che queste risultano persino più imponenti rispetto ai veri castelli che ha visitato. L'autore ha espresso ammirazione per la grandezza e la maestosità dei set, che hanno superato le sue aspettative.

Nel terzo episodio della seconda stagione, il personaggio di Daemon Targaryen sperimenta la cosiddetta maledizione del castello di Harrenhal. Questo elemento narrativo promette di influenzare significativamente il futuro del personaggio, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla trama della serie.

Martin ha anche discusso alcuni dei cambiamenti più significativi apportati dagli sceneggiatori nella seconda stagione, in particolare riguardo al personaggio di Helaena Targaryen. L'autore ha riconosciuto che il personaggio è diverso rispetto alla sua rappresentazione nel libro, ma ha espresso fiducia nel lavoro degli sceneggiatori.

La seconda stagione di "House of the Dragon" ha già conquistato il pubblico e la critica con il suo intreccio e i suoi avvincenti colpi di scena, nonostante sia arrivata solamente al quarto episodio. Tra le lodi arrivate nelle ultime ore, quella di Martin spicca in particolare, confermando il successo della serie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo