Di Francesco fa 100 vittorie, "Contento, ma avrei preferito battere l'Udinese"

- Il Venezia ha finalmente trovato il primo successo stagionale in Serie A, superando il Genoa per 2-0. Questo traguardo segna anche la centesima vittoria in Serie A per l'allenatore Eusebio Di Francesco. Un risultato che il tecnico avrebbe potuto raggiungere anche nella partita contro l'Udinese, ma che è arrivato in questa occasione.

La partita, giocata al Penzo, ha visto un primo tempo avaro di occasioni da gol. Tuttavia, nella ripresa, gli arancioneroverdi hanno accelerato, trascinati da Busio e Pohjanpalo. L'americano Busio ha conquistato un rigore che il centravanti ha sbagliato al 58', ma ha poi sbloccato il match cinque minuti più tardi, beffando Gollini.

In difesa, Svoboda si è distinto come un muro, mostrando anche un piede raffinato in impostazione. Busio, invece, è stato imprevedibile su tutto il fronte offensivo, risultando decisivo per la vittoria dei suoi. In casa Genoa, Gollini e Vasquez sono stati responsabili della prima rete, mentre Badelj ed Ebukan sono stati inesistenti.

Dopo la partita, Di Francesco ha dichiarato in conferenza stampa che la vittoria è stata la normale conseguenza dell'atteggiamento visto in settimana. "Quando si costruisce qualcosa ci sono dei passaggi di crescita che transitano anche attraverso sonore sconfitte. Oggi abbiamo dimostrato di non essere quelli di San Siro", ha affermato il tecnico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo