L'entusiasmo contagioso degli atleti italiani per le Olimpiadi di Parigi 2024

Giovanni Malagò, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ha espresso grande entusiasmo e fiducia per la partecipazione dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Prima di imbarcarsi sul volo Ita Airways diretto a Parigi, Malagò ha condiviso le sue aspettative e speranze per la squadra italiana.

Malagò e i primi atleti del Team Italia sono partiti dall'Aeroporto di Roma Fiumicino per raggiungere Parigi. Tra gli atleti in viaggio c'erano i tiratori Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti, Diana Bacosi e Martina Bartolomei (skeet), che gareggeranno a Chateauroux, e la velista Marta Maggetti (iQFOiL), le cui sfide sono in programma a Marsiglia. Da Torino sono partiti Raffaello Ivaldi, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli e da Milano Giovanni De Gennaro (canoa slalom).

Malagò ha rilevato un "contagioso entusiasmo" tra gli atleti nelle settimane precedenti la partenza. Ha notato come sia gli atleti più esperti che i nuovi si stimolano a vicenda, felici di rappresentare l'Italia Team.

Il presidente del CONI ha dichiarato che l'obiettivo è quello di superare le prestazioni ottenute a Tokyo, un traguardo molto ambizioso ma per il quale vale la pena di impegnarsi. Ha sottolineato che ci sono molte aspettative e speranze, sostenute dal duro lavoro svolto negli ultimi due anni grazie alle federazioni, alla preparazione olimpica e al sistema di coordinamento.

Dopo le Olimpiadi di Parigi, sarà il turno dell'Italia con i Giochi invernali di Milano Cortina. Malagò ha anticipato che presenterà la torcia di Milano Cortina durante un meeting con l'esecutivo del CIO. Questo rappresenterà un importante passaggio di testimone, segnando l'inizio del conto alla rovescia per i Giochi invernali italiani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo