Incidente mortale a Padova, muore Alessandro De Marchi

- Un tragico incidente ha scosso Padova la mattina del 24 settembre. Alessandro De Marchi, un giovane di 18 anni di Mestrino, ha perso la vita in uno scontro tra moto mentre si recava a scuola. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:50 in via Cave, nei pressi degli istituti scolastici Scarcerle e San Benedetto da Norcia.

Alessandro, studente dell'ultimo anno dell'Istituto Marconi, era in sella alla sua Honda 125 quando si è scontrato frontalmente con la moto di un amico di 17 anni, residente a Ponte San Nicolò. Quest'ultimo è rimasto illeso. I soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo dell'incidente, ma per Alessandro non c'è stato nulla da fare. È stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di capire cosa abbia portato allo scontro tra le due moto. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che una manovra azzardata possa aver causato la tragedia. Alessandro era conosciuto per il suo sorriso contagioso e il suo spirito altruista. Frequentava l'Istituto Marconi e aveva una grande passione per il calcio, sport a cui si era avvicinato con impegno l'anno scorso.

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano. Alessandro era molto attivo nella vita sociale del suo paese, partecipando a varie attività in parrocchia e trascorrendo il tempo libero con gli amici. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo