Napoli in allenamento: Politano e Cheddira si distinguono

L'allenamento di questa mattina a Dimaro ha visto il Napoli impegnato in una serie di esercitazioni tattiche e atletiche. L'allenatore Antonio Conte, alla sua nona seduta di allenamento nel ritiro SSC Napoli 2024, ha concentrato l'attenzione sulla fase difensiva e sul lavoro atletico, introducendo la squadra a nuove tattiche di difesa.

Durante l'allenamento, c'è stato anche spazio per il lavoro sui movimenti offensivi. In particolare, è stata organizzata una gara di tiri in porta, in cui si sono distinti Matteo Politano e Walid Cheddira. Questi due giocatori hanno mostrato grande precisione e potenza nei loro tiri, mettendo in mostra le loro abilità offensive.

Antonio Conte, legato per anni al mondo Juventus, è riuscito a far dimenticare ai tifosi napoletani il suo passato bianconero. Nonostante l'orgoglio della propria fede calcistica spingesse i tifosi a tenerlo alla larga, Conte è riuscito a conquistare la fiducia dei tifosi del Napoli, diventando ufficialmente l'allenatore della squadra dal 5 giugno.

Antonio Conte ha dimostrato realismo anche sulle dinamiche di mercato. Per il centrocampo, non sono attesi rinforzi. Prima vuole vedere all'opera Folorunhso e Gaetano, e proverà a rigenerare Cajuste.

Il quinto giorno di ritiro a Dimaro ha visto l'allenamento pomeridiano del Napoli iniziare alle 18. Conte ha riunito tutto il gruppo squadra a centrocampo, ha iniziato la seduta con un discorso. Victor Osimhen si è diretto prima in palestra, mentre Lindstrom e Cheddira si sono messi in mostra durante la seduta di lavoro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo