Domenico, il bambino scomparso a Locorotondo, è stato ritrovato

Domenico Gallo, un bambino di quasi due anni, è scomparso questa mattina a Locorotondo, un tranquillo comune in provincia di Bari. Le tracce del piccolo si sono perse intorno alle 11 del mattino, mentre giocava nei pressi della sua abitazione situata nella zona rurale di contrada Serralta.

La madre, dopo aver notato l'assenza improvvisa del figlio, ha immediatamente lanciato l'allarme. Al momento della scomparsa, il piccolo Domenico indossava una maglietta grigia, pantaloncini a quadretti e scarpe sportive blu.

Sette ore di ricerche nel territorio in agro di Locorotondo, compreso l’uso di un elicottero, di cani, oltre a forze dell’ordine, vigili del fuoco, soccorritori e tanti volontari. Una paura crescente perché il bambino non si trovava.

A circa un chilometro da casa Domenico è stato ritrovato. Ne ha percorsa di strada, non ha neanche due anni. Un componente la ricerca lo ha trovato e lo ha preso in braccio. Il bimbo è stato trovato in buone condizioni di salute.

Locorotondo, in provincia di Bari, tira un respiro di sollievo dopo un intero pomeriggio di angoscia e preoccupazione per la sparizione di un bimbo di neanche 2 anni. Si trovava a 5 km da casa. Per ritrovarlo si è mobilitata l'intera comunità. Si sono concluse in modo positivo le ricerche del bimbo di due anni che dalla tarda mattinata era disperso nelle campagne di Locorotondo, nella provincia di Bari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo