Riunione a Palazzo Chigi per il nostro connazionale Alberto Trentini, operatore umanitario detenuto in Venezuela, insieme ad altri sette cittadini italo-venezuelani recentemente arrestati. All'incontro hanno preso parte i ministri degli Affari esteri, Antonio Tajani, dell'Interno, Matteo Piantedosi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, i vertici dell'Intelligence e il capo della Polizia, Vittorio Pisani
Leggi
Altre informazioni:
Da ieri Alberto Trentini è ufficialmente nella lista degli «attivisti dei diritti umani» arrestati in Venezuela. Il cooperante di Venezia, desaparecido dallo scorso 15 novembre, figura nell’elenco dei ristretti di quella categoria che comprende ad esempio anche l’avvocato difensore Kennedy Tejera (dal 2 agosto al Tocuyito di Valencia) e la militante elettorale Nélida Sánchez (dal 26 agosto all’Helicoide di Caracas).
Leggi
Lo hanno arrestato con l’accusa di essere in contatto con frange ribelli che stanno organizzando un’insurrezione per destituire Nicolás Maduro. Per il regime di Caracas, quindi, Alberto Trentini è un terrorista. Il 15 novembre scorso il cooperante veneziano è stato fermato insieme all’autista venezuelano della sua Ong “Humanity e Inclusion” a un posto di blocco a Guasdalito, al confine con la Colombia, nello Stato…
Leggi
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne del posto, gravemente indiziato dei reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni. L’operazione è stata eseguita al termine di attività info-investigativa condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile da alcuni mesi, nel corso dei quali sono stati eseguiti, tra l’altro, numerosi servizi di…
Leggi