Attacco a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti e attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca, è stato ferito durante un comizio tenuto a Butler, nello stato della Pennsylvania, nel pomeriggio di sabato 13 luglio. Mentre Trump si trovava sul palco, sono stati uditi diversi rumori forti, molto simili a colpi di arma da fuoco.

Diverse personalità di spicco hanno espresso la loro preoccupazione per l'incidente. Elon Musk, ad esempio, ha scritto su X: "Appoggio pienamente il presidente Trump e spero in una sua rapida ripresa", postando anche le immagini dell'attentato. Anche lo speaker della Camera americana, Mike Johnson, ha espresso la sua solidarietà, scrivendo: "Prego per Donald Trump".

Secondo il procuratore di Butler, Trump è stato colpito da un proiettile. L'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. Queste informazioni sono state riportate dall'Associated Press.

L'immagine di Trump, con il pugno chiuso e sanguinante al volto per la ferita subita, entra a far parte della storia politica Usa. Questo evento potrebbe mutare il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024 e offrire alla Convenzione repubblicana, che si apre lunedì a Milwaukee, un diverso e più profondo messaggio politico. Di conseguenza, i democratici potrebbero essere costretti a rivedere le loro strategie.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo