Inter al lavoro per archiviare il derby

- In casa Inter, i lavori sono ripresi in vista della prossima trasferta a Udine, in programma sabato pomeriggio. Oggi i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per preparare la gara in campionato e, soprattutto, per analizzare cosa non ha funzionato nel derby contro il Milan. La squadra di Inzaghi ha affrontato il Milan dopo una partita dispendiosa, sia a livello mentale che fisico, contro il Manchester City in Champions League.

Fonseca ha ingabbiato il 3-5-2 di Inzaghi con il suo rombo, dimostrando coraggio e preparazione. Ora ci sono le basi per costruire su questa vittoria. Il calcio è lo sport più bello del mondo, ma spesso riserva sorprese. I tifosi rossoneri hanno vissuto un inizio di stagione difficile, con un Milan anemico, poco riconoscibile, senza mordente e con molti problemi in fase difensiva.

Nel post partita di Inter-Milan, Luca Serafini ha commentato la vittoria della formazione di Paulo Fonseca negli studi di Milan TV. Ha sottolineato come il movimento sbagliato sul gol dell'Inter abbia permesso a Dimarco di segnare. Tuttavia, ha notato anche la grinta e la determinazione dei giocatori in campo. Abraham, dalla panchina, è stato eccezionale quando è entrato in campo.

Maurizio Pistocchi ha analizzato il derby vinto dal Milan, evidenziando dove l'Inter deve lavorare maggiormente. I nerazzurri sono sembrati poco lucidi e hanno subito il gioco dei rossoneri. Questo è un cambiamento rispetto ai sei derby precedenti, vinti meritatamente dalla squadra di Inzaghi. Pistocchi ha osservato che, leggendo le analisi post-derby, sembra quasi che il Milan abbia vinto più per demeriti dell'Inter che per meriti propri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo