Tragedia a Napoli, Chiara Jaconis colpita da una statuetta

- Chiara Jaconis, una trentenne padovana, è morta a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta di onice caduta da un palazzo nei Quartieri Spagnoli. L'incidente è avvenuto mentre passeggiava con il fidanzato. Nonostante il ricovero d'urgenza, Chiara non ha mai ripreso conoscenza ed è deceduta due giorni dopo.

I funerali si terranno martedì 24 settembre alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina a Padova, la stessa chiesa dove lo scorso dicembre si sono svolti i funerali di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio.

Le indagini si concentrano ora sui genitori del bambino che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe fatto cadere la statuetta. I genitori negano ogni responsabilità, affermando di non aver mai visto l'oggetto in questione. La procura di Napoli li ha indagati per omicidio colposo e omesso controllo.

Gli inquirenti stanno cercando di raccogliere ulteriori prove, tra cui le impronte digitali sulla statuetta e la testimonianza della badante presente al momento dell'incidente. Questi elementi saranno cruciali per chiarire le dinamiche dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo