Trenitalia: il Frecciarossa tornerà operativo sulla Milano-Parigi dal 1° aprile Milano e Parigi torneranno unite dal collegamento diretto operato dal Frecciarossa il prossimo 1° aprile: un ritorno quanto mai atteso, dopo che nell’agosto del 2023 la tratta, a causa della frana della valle della Maurienne, veniva forzatamente interrotta. Da aprile saranno quindi attive quattro corse giornaliere, due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due partenze da Milano alle 6:25 e…
Leggi
Approfondimenti:
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi - Milano di Trenitalia France, società di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) con due partenze al giorno, una al mattina e l’altra al pomeriggio. A giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. La riapertura del collegamento, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne, è fra le principali azioni della strategia di…
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi–Milano di Trenitalia France, società di Trenitalia (Gruppo FS Italiane). A giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. La presentazione Le novità sono state presentate oggi a Parigi dall’Amministratore Delegato di Trenitalia France Marco Caposciutti e rientrano fra le azioni del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane con l’obiettivo di…
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento ad alta velocità Frecciarossa Milano-Parigi, operato da Trenitalia France, la società di Trenitalia (gruppo Fs Italiane). La novità segna un passo importante per il piano strategico di espansione internazionale del gruppo Fs Italiane. A seguire, da giugno 2025, prenderà il via anche il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia, che potenzierà ulteriormente la rete ferroviaria ad alta velocità in Francia.
Leggi
Non sarà a marzo ma ad aprile del 2025, ma ci siamo quasi: è tutto pronto per il ritorno del treno Frecciarossa Milano - Parigi di Trenitalia France, società di Trenitalia. A... Leggi tutta la notizia
Leggi
TORINO – Dal primo aprile 2025 riprenderà il collegamento Frecciarossa Parigi-Torino – Milano di Trenitalia France, parte del Gruppo FS Italiane. La riapertura del servizio, sospeso da agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne, rappresenta un passo cruciale nel piano di espansione dell’azienda. Saranno attive quattro corse giornaliere: due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due da Milano alle 6:25 e alle 15:53, per un viaggio della durata di…
Leggi
A tre anni dal suo arrivo sul mercato ferroviario francese, Trenitalia continua a dare una scossa alla SNCF annunciando l'apertura di nuovi collegamenti. La compagnia italiana ha trasportato quasi tre milioni di viaggiatori dal 2021 e prevede di raddoppiare questa cifra nel 2025. Tra le nuove iniziative, Trenitalia rilancerà ad aprile il collegamento Parigi-Milano, interrotto nel 2023 a seguito di una frana
Leggi
Dopo oltre un anno e mezzo di attesa, il 1° aprile 2025 riparte il collegamento Frecciarossa Parigi " Torino/Milano. La riattivazione del treno ad Alta Velocità verso la capitale... Leggi tutta la notizia
Leggi
Riparte ad aprile il collegamento in Frecciarossa Parigi – Torino/Milano di Trenitalia France, società di Trenitalia. A giugno prenderà invece il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi a Parigi dall’Amministratore Delegato di Trenitalia France Marco Caposciutti e rientrano fra le azioni del Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane con l’obiettivo di incrementare la presenza…
Leggi
Non è un pesce d'aprile anche se la data prescelta dalle Ferrovie potrebbe far sorgere qualche dubbio: l'1 aprile, finalmente, si potrà tornare a viaggiare in treno dall'Italia alla Francia attraverso il traforo ferroviario del Frejus. Tornerà quindi possibile salire sul Frecciarossa a Torino o a Milano o anche a Oulx e scendere a Parigi (e viceversa ovviamente), come non si poteva più fare ormai dall'agosto del 2023, quando una frana…
Leggi
ROMA – Buone notizie per chi ama la Francia ma ha paura di volare. Con la riapertura del traforo del Frejus (la linea transfrontaliera è interrotta dal 27 agosto 2023 in seguito alla frana in Alta Savoia che ha bloccato il traforo ferroviario) ripartirà ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nell…
Leggi
Scatta il conto alla rovescia: ripartirà il 1° aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France , società di Trenitalia (gruppo Fs). Il collegamento è sospeso dal 27 agosto 2023, quando una maxi-frana nella valle della Maurienne, versante transalpino, ha reso inagibile il traforo ferroviario del Frejus, tra il Piemonte e la Francia. La riapertura del traforo è prevista nella seconda metà di marzo.
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Fs, aggiungendo che a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi a Parigi dall'amministratore delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti, e rientrano fra le azioni del piano…
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Fs, aggiungendo che a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi a Parigi dall'amministratore delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti, e rientrano fra le azioni del piano…
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Fs, aggiungendo che giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi a Parigi dall'amministratore delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti, e rientrano fra le azioni del piano strategico 2025-2029 di Fs Italiane "con…
Leggi